06 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > 1^ Divisione

1^ DIVISIONE: esordio con sconfitta contro Chiavenna

ALMENNO BASKET 46 - BASKET CHIAVENNA 50

Parziali: (11-14, 10-12, 12-14, 13-10)

Tabellini: Lussignoli 14, Santini 9, Sana 8, Caldirola T. 7, Colleoni 5, Caldirola L. 3, Comi, Locatelli, Piazzoni, Vanotti.


Esordio casalingo per la prima squadra Almenno Basket, che dopo la rocambolesca retrocessione della scorsa stagione si ritrova, grazie al ripescaggio, ad affrontare di nuovo il campionato di prima Divisione.
Squadra ampiamente rinnovata e ringiovanita (come si diceva nell´articolo di presentazione), affronta questo primo impegno contro la valtellinese Chiavenna, con il cartello "lavori in corso" ancora esposto.
Nonostante le assenze dei fratelli Esposito, di Buttironi, di Previtali, di Noris e di Rota, la partita si mantiene in equilibrio sin dall´inizio: nonostante la partenza a razzo dei ragazzi casa trascinati da un ispirato Lussignoli (che porta la squadra di casa avanti di 9 lunghezze), Chiavenna dopo il time out risponde grazie alla maggiore esperienza così da recuoerare e superare i locali senza mai riuscire però a chiudere il mach.
Grazie alla bravura e alla determinazione dei ragazzi di casa infatti, con tutti i protagonisti che hanno portato il loro mattoncino, si è arrivati a 1 minuto dalla fine con soli due punti di scarto a favore dei tenaci ospiti ma lo sforzo ha compromesso la lucidità dei giovani di coach Caldirola che nonostante siano rimasti a contatto chiudono la partita con una sconfitta di 4 punti.
Oltre ai ragazzi andati a referto, nota di rilievo per Piazzoni e Vanotti al loro esordio assoluto in un campionato senior che li ha visti protagonisti di una partita concreta.
Da Comi e Locatelli invece ci si aspetta maggiore concretezza in attacco viste le capacità che entrambi possiedono
Parola al coach: "Sono soddisfatto di quanto visto in campo soprattutto perchè siamo ancora un cantiere aperto; ora tutti in palestra per limare gli errori e lavorare di più sulla concretezza perchè, a volte, è meglio un pochino di sano egoismo che una bella ma sterile coralità di squadra."

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account