15 Novembre 2018
news
percorso: Home > news > Under 18

1^ DIVISIONE: sconfitta contro la capolista

IGI BASKET CARNATE - ALMENNO BASKET 54-43

(10-6, 13-14, 13-11, 18-12)

Colleoni 10, Esposito E. 15, Lussignoli 8, Esposito M. 1, Santini 2, Caldirola T 2, Caldirola L 2, Piazzoni 2, Comi, Buttironi, Locatelli, Sana



Quinta partita di campionato per la nostra prima squadra che affronta, fuori casa, la prima della classe CARNATE e finalmente quella che scende in campo in questa non facile trasferta (la squadra di casa l'anno scorso ha sfiorato la vittoria in campionato e quindi la salita in promozione) è la squadra che fino ad oggi si è vista solo nei secondi tempi.

Anche se ancora imprecisa al tiro, finalmente Almenno parte subito aggressiva in difesa concedendo poco o nulla agli avversari. Quando verso la fine del secondo quarto l’allenatore dei locali, utilizzando al massimo le rotazioni a lui disponibili, prova a dare il primo strappo alla partita, Almenno risponde colpo su colpo chiudendo i primi due periodi in parità.

Anche il terzo quarto segue il medesimo copione dei primi due, con le squadre che si fronteggiano a viso aperto ma, purtroppo per Almenno, il metro arbitrale comincia in modo un po troppo pesante a penalizzare gli ospiti rispetto ai bravissimi padroni di casa.

Nonostante tutto nel ultimo quarto è brava la squadra di casa, che per la prima volta riesce a farci male con due triple, riesce a costruirsi un vantaggio che poi risulterà decisivo.

Le parole di coach Caldirola a caldo: "buona prestazione dei ragazzi che come già detto in precedenza stanno mostrando, di volta in volta, evidenti e concreti miglioramenti; molto convincente la prestazione di Buttironi (in pratica al suo primo effettivo battesimo del campo in ambito senior) che quando impiegato dimostra la giusta concentrazione riuscendo a muoversi bene dentro al gioco di squadra. Sul resto non ho nulla da dire: ogni commento o valutazione sarebbero inutili visto quanto le decisioni (prese assolutamente in buona fede) di un singolo possano spostare pesantemente gli equilibri di una bella partita..."

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata