18 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Under 19

1^ DIVISIONE: sconfitta contro la capolista

IGI BASKET CARNATE - ALMENNO BASKET 54-43

(10-6, 13-14, 13-11, 18-12)

Colleoni 10, Esposito E. 15, Lussignoli 8, Esposito M. 1, Santini 2, Caldirola T 2, Caldirola L 2, Piazzoni 2, Comi, Buttironi, Locatelli, Sana



Quinta partita di campionato per la nostra prima squadra che affronta, fuori casa, la prima della classe CARNATE e finalmente quella che scende in campo in questa non facile trasferta (la squadra di casa l'anno scorso ha sfiorato la vittoria in campionato e quindi la salita in promozione) è la squadra che fino ad oggi si è vista solo nei secondi tempi.

Anche se ancora imprecisa al tiro, finalmente Almenno parte subito aggressiva in difesa concedendo poco o nulla agli avversari. Quando verso la fine del secondo quarto l’allenatore dei locali, utilizzando al massimo le rotazioni a lui disponibili, prova a dare il primo strappo alla partita, Almenno risponde colpo su colpo chiudendo i primi due periodi in parità.

Anche il terzo quarto segue il medesimo copione dei primi due, con le squadre che si fronteggiano a viso aperto ma, purtroppo per Almenno, il metro arbitrale comincia in modo un po troppo pesante a penalizzare gli ospiti rispetto ai bravissimi padroni di casa.

Nonostante tutto nel ultimo quarto è brava la squadra di casa, che per la prima volta riesce a farci male con due triple, riesce a costruirsi un vantaggio che poi risulterà decisivo.

Le parole di coach Caldirola a caldo: "buona prestazione dei ragazzi che come già detto in precedenza stanno mostrando, di volta in volta, evidenti e concreti miglioramenti; molto convincente la prestazione di Buttironi (in pratica al suo primo effettivo battesimo del campo in ambito senior) che quando impiegato dimostra la giusta concentrazione riuscendo a muoversi bene dentro al gioco di squadra. Sul resto non ho nulla da dire: ogni commento o valutazione sarebbero inutili visto quanto le decisioni (prese assolutamente in buona fede) di un singolo possano spostare pesantemente gli equilibri di una bella partita..."

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie