27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > 1^ Divisione

1^ DIVISIONE: seconda vittoria contro Covo

CAMPIONATO REGIONALE DI 1^ DIVISIONE - 7^ GIORNATA DI ANDATA

ALMENNO BASKET - COVO 61 - 56

ALMENNO: Rota 10, Esposito 9, Rotini 9, Locatelli D. 9, Colleoni 6, Micheletti 6, Caldirola 4, Santini 4, Solagna 4, Finazzi. All: Carera.

Parziali 11-10, 22-20 (33-30), 13-14 (46-44), 15-12 (61-56).


Il Basket Almenno San Bartolomeo supera per 61- ´56 il Basket Covo al termine di un incontro emozionante. Partita sempre in equilibrio con vantaggi minimi per entrambe le squadre. Solo nell ultimo quarto il Basket Almenno riesce a piazzare un piccolo break, portandosi sul 54-46 al 35° minuto, riuscendo poi a resistere ai tentativi di rimonta dei ragazzi di Covo, che hanno una predispozione a non mollare mai credendoci sino alla fine.

Vittoria importante per i ragazzi dell´Almenno San Bartolomeo, con tutti i giocatori che nell´occasione portano il loro mattone per arrivare alla sospirata vittoria, che permette sì di muovere la classifica abbandonando l´ultimo posto, ma soprattutto fa morale all´interno dello spogliatoio.

Note di merito per tutti, ma è da evidenziare la partuta di Rota (10 punti) che è uscito dalla panchina al 28° minuto ed ha spaccato in maniera positiva la partita. Buona la prestazione difensiva di Caldirola (15 rimbalzi), altrettanto buona e sicuramente decisiva ai fine della vittoria la prestazione di Solagna, soprattutto in fase difensiva sul giocatore piu pericoloso del Covo. Ottimo il contributo di Rotini, Locatelli D ed Esposito, tutti con 9 punti e tutti e tre strapositivi su entrambi i lati del campo. Preziosi ed utili Colleoni e Santini, così come Micheletti. L´unico leggermente sottotono è stato Locatelli D, incappato per la prima volta quest´anno in una serato no dopo una serie di prestazioni eccellenti dove era risultato spesso e volentieri il migiore in campo ed il miglior realizzatore. A volte succede di incappare in una serata no, nessun problema.

Concludendo doveroso Stra Stra Stra congratularsi con tutti quanti.

FORZA ALMENNO SAN BARTOLOMEO!
Programma settimanale n°04
[]
Programma generale allenamenti
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it