06 Luglio 2020
news

AQUILOTTI JUNIOR: esordio positivo con Osio

CAMPIONATO COMPETITIVO AQUILOTTI JUNIOR - 1^ GIORNATA

OSIO SOTTO - ALMENNO BASKET 12 - 12 (punteggio canestri 39-32)

Prima partita di campionato per i nostri Aquilotti Junior, che iniziano il loro cammino affrontando da subito una delle formazioni più agguerrite del campiponato, i bravi avversari di Osio Sotto guidati da coach Gabriele Carminati. Gli almennesi impiegano qualche minuto per ingranare il ritmo partita e le regole della nuova categoria, che presenta un approccio sicuramente diverso rispetto al campionato scoiattoli disputato lo scorso anno. Ci pensa capitan Emma a sbloccare la situazione per gli ospiti segnando il primo canestro stagionale, accolto con grande entusiasmo da compagni e genitori presenti.

Nei tempi successivi Almenno continua a faticare contro i più smaliziati avversari, pagando la mancanza di automatismi nel gioco derivante dalla ancora poca esperienza. Ciononostante già nella prima metà di gara i ragazzi di coach Roncoroni riescono a strappare un tempo ai padroni di casa, guidati dalle iniziative di Ale, Andrea e Davide. Purtroppo Emanuele viene espulso per il raggiungimento dei 5 falli personali dopo pochi minuti di gioco: anche in questo caso sarà necessario crescere per non rovinarsi una partita a causa dell'eccessiva "golosità" nel cercare il pallone agli avversari.

Dopo l'intervallo Almenno scende in campo con ben altro piglio, scrollandosi di dosso ogni incertezza e vincendo ben 2 tempi sui 3 restanti. Sugli scudi per gli ospiti soprattutto degli ottimi Leo Frantuma e Michele Mangili, autori di tanti canestri ben costruiti, e un Fede a tratti commovente nella tenacia difensiva.

La partita si chiude sul bilancio di 3 tempi vinti per ciascuna delle due squadre. La strada da percorrere è tantissima ma il gruppo è super (sentire il tifo dalla panchina per credere!), la voglia di giocare a basket insieme tantissima, e i margini di crescita veramente ampi. Avanti così!

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account