25 Maggio 2020
news

AQUILOTTI SENIOR: weekend impegnativo...

CAMPIONATO COMPETITIVO AQUILOTTI SENIOR - GIRONE BRONZE B - 2^ E 3^ GIORNATA

ALMENNO BASKET - MARTINENGO 14 - 10

ALMENNO BASKET - VISCONTI BRIGNANO 12 - 12 (punteggio canestri 36-57)


Fine settimana dai ritmi NBA per i nostri Aquilotti Senior del 2009, che affrontano Martinengo e Brignano rispettivamente sabato e domenica. Grandi rotazioni nelle convocazioni, con tutti i 18 ragazzi a disposizione che hanno giocato almeno una delle due partite. Il verdetto del campo rispetta l'andamento dell'ultimo periodo: grande crescita per tutto il gruppo, nonostante gli svarioni su cui lavorare continuino a non mancare mai.

Contro Martinengo si vedono le giocate migliori, con diverse belle azioni in cui la palla gira molto bene tra tutti i giocatori in campo. Anche in difesa i miglioramenti rispetto alla prima fase sono evidenti, con molta più attenzione nell'accoppiarsi agli avversari. MVP di giornata è senza dubbio un Michele Mangili in versione assist-man, croce e delizia dei suoi istruttori, che dopo un paio di passaggi a parabola che gettano nello sconforto coach Roncoroni, si ravvede e inizia a distribuire assist di pregevolissima fattura ad un ottimo Diego Vitali, sempre bravo nel farsi trovare pronto.

Contro Brignano si procede invece a corrente alternata, con un paio di tempi letargici e con scarso agonismo messo in campo che si succedono a parziali entusiasmanti in cui gli almennesi difendono alla morte e attaccano il canestro giocando insieme. La costanza non è certo tra le virtù principali di questo gruppo, ma stiamo crescendo e questa è la cosa più importante. continuiamo a lavorare duramente in palestra, consapevoli che siamo sulla strada giusta! #ForzAlmenno


Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account