24 Marzo 2019
news
percorso: Home > news > Esordienti

ESORDIENTI: esordio amaro

Debutto amaro per gli esordienti di coach filippone, che perdono di un canestro sulla sirena la loro prima partita in questa nuova categoria.
La gara appare da subito molto equilibrata: Almenno a dirla tutta, fatica a combinarne una giusta.
Ciò per cui ci stiamo allenando tanto in allenamento, viene completamente dimenticato alla prima palla a due.
Cosi facciam confusione in attacco, con tanti tiri presi in 1 contro 5 e senza mai provare a giocare insieme o quasi, ed in difesa invece ci limitiamo a rincorrere per il campo gli avversari.
Cio nonostante, rimaniamo attaccati al match, e chiudiamo il primo tempo sotto di 5 lunghezze.

Le urla del coach in spogliatoio si fanno sentire in tutto il palalemine, ed il messaggio arriva forte e chiaro ai ragazzi.
I due quarti finali sono tutta un altra storia. Si arriva al canestro sempre in sovrannumero, con pochi palleggi e tanti passaggi, iniziamo a giocare con spazi migliori, e finalmente qualche taglio a canestro.
In difesa con un po di attenzione riusciamo a rimanere davanti agli avversari, costringendoli a tiri complicati, che comunque hanno percentuale maggiore rispetto ai nostri tiri in 1 contro 0.
Il rammarico è quello di aver creato molte più occasioni rispetto ai nostri avversari, e non averle sfruttate nel modo giusto.
Perdere cosi fa male, ma forse è il modo migliore per capire che dobbiamo ancora lavorare tanto per toglierci qualche bella soddisfazione.
Io ad ogni modo sono contentissimo di aver visto una reazione nei miei ragazzi; è solo l'inizio, il campionato è lungo, le gioie arriveranno!
Forza ragazzi!

Un pensiero a Davide che nel bel mezzo della nostra rimontona, con un colpo di magia, segna in terzo tempo, ma cade male sul piede procurandosi una rottura del malleolo, che lo allontanerà dal campo per un po'...
Noi ti aspettiamo!
Tornerai piu forte di prima!
In bocca al lupo campione..

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata