06 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Minibasket

PULCINI: amichevole con Ambivere

Finalmente è arrivato il momento di giocare la prima partita dell´anno per i nostri piccoli pulcini, un´amichevole contro i pari età di Ambivere; ci presentiamo in sei giocatori contro i dieci della squadra avversaria, ma tutti belli carichi e desiderosi di cominciare a giocare.
Prima dell´inizio della "vera" partita, i due istruttori si accordano per organizzare una sfida di abilità in cui i bambini, ogni volta che fanno canestro, conquistano un pallone per la propria squadra... alla fine del gioco sono i nostri a prevalere, con il punteggio di diciassette palloni conquistati a undici.

Finito questo piccolo "antipasto" può cominciare il vero incontro, una serie di minipartite tre contro tre della durata di quattro minuti. I bambini, dopo un normale attimo di emozione e timidezza, mano a mano prendono confidenza col gioco e, coinvolgendosi tutti, danno il massimo riuscendo anche a vincere la maggior parte delle partitelle.

Sicuramente è stato una bellissima amichevole, disputata sotto gli sguardi attenti di mamme, papà, fratelli, sorelle e nonni che hanno riempito il palazzetto facendo sentire anche un grande tifo... una piccola ricompensa per i bambini che si impegnano dall´inizio dell´anno e che, senza dubbio, oggi si sono divertiti alla grandissima!

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account