06 Luglio 2020
news

UNDER 16 OROROSA: esordio positivo nel derby Ororosa

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16 - 1^ GIORNATA

OROROSA ALMENNO - OROROSA TRESCORE 50 - 58

OROROSA ALMENNO: Bonfanti 8, Boles 7, Colleoni, Nitri 4, Cantù 5, Sorti, Lego 2, Perico 4, Vanalli, Giupponi 18, Marcolongo 2, Fortini. All. Roncoroni - Colombi

OROROSA TRESCORE: Orisio 6, Monieri 4, Brauschi, Parimbelli 10, Cantamesse, Carrara 16, Gritti 7, Finazzi 2, Aloschi 8, Morotti 1, Russo, Cancelli 4. All. Manzoni - Farinotti

ARBITRO: Sozzi

PARZIALI: 13-14, 15-19, 12-12, 10-13.


Derby familiare (primo di tanti) nella prima giornata di campionato per le ragazze Ororosa di Almenno, che affrontano in casa le "cugine" di Trescore guidate dalla coppia Manzoni - Farinotti. Nonostante l'età "composita" (4 ragazze del 2003, 5 del 2004, 2 del 2005 e addirittura una del 2006) e l'ancora scarsa esperienza insieme, l'esordio delle ragazze è stato assolutamente positivo, nonostante il risultato finale le abbia viste in svantaggio. Una partita combattuta punto a punto dall'inizio alla fine, che ha visto le due compagini susseguirsi continuamente alla testa del punteggio in una serie infinita e avvincente di sorpassi.

Le almennesi hanno saputo offrire un attacco a tratti farraginoso (i meccanismi sono ancora lungi dall'essere ben oliati) ma già bello corale, con l'esaltante cifra di 8 giocatrici su 12 a referto con almeno un canestro. Qualche ingenuità di troppo - soprattutto nel finale - ha caricato la squadra di casa di troppi falli personali (uscite per raggiunto limite Giupponi, Nitri e Lego) e ha concesso troppe ghiotte occasioni alle brave "avversarie", che ovviamente non se le sono lasciate sfuggire. Peccato per il concitato finale, momentaneamente riaperto da una fortunosa "bombazza" di Natasha Boles, con successivo time-out ad apparecchiare un doppio stagger ancora per la numero 5 di Almenno, che riceve e spara ma purtroppo vede il tiro spegnersi sul primo ferro. L'amarezza per la vittoria sfumata negli ultimi minuti resta bruciante, a negare la proverbiale ciliegina sulla torta che sarebbe stata il perfetto corollario ad un comunque ottimo esordio per un gruppo nuovo, fresco e che è partito con rinnovato entusiasmo dopo una scorsa stagione "difficile" (eufemismo).

Dopo poco più di un mese di allenamenti, i progressi già raggiunti dal gruppo restano enormi e la strada da percorrere ancora lunga. Continuando a lavorare sodo le soddisfazioni non mancheranno, avanti così!


Per tutte le foto della gara vi rimandiamo al sito Ororosa!

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account