UNDER 16 OROROSA: vittoria contro Rezzato
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16 FEMMINILE - 17^ GIORNATA
BASKET + REZZATO - OROROSA ALMENNO 30 - 47
Parziali 2-11, 10-11, 5-13, 13-12.
OROROSA: Bonfanti (K) 2, Boles 5, Colleoni 1, Nitri 10, Cantù 10, Sorti 2, Lego 7, Vanalli, Marcolongo, Caslini 1, Giassi 9. All.re Roncoroni - Colombi.
Arbitro: Ghidini.
Prossimo impegno: domenica 14 aprile ore 15:00 in casa vs Brignano.
Tornano alla vittoria le nostre ragazze, che nella lunga trasferta a Lonato del Garda (l'ultima di questa fase di campionato) sbancano il campo di Rezzato conducendo la gara dall'inizio alla fine. Nonostante non manchino diverse imprecisioni (percentuali al tiro non entusiasmanti, palle perse piuttosto banalotte e qualche immancabile svarione in sede difensiva) Almenno gioca una partita solida e tutto sommato convincente. I due strappi decisivi alla gara arrivano nel primo e nel terzo quarto, mentre nel parziale conclusivo si regalano con grande prodigalità falli uno più inutile dell'altro, garantendo alle avversarie numerosi giri in lunetta. MVP dell'incontro sicuramente Stella Cantù, che tira con grande spensieratezza praticamente tutto quello che le passa per le mani senza dar segno di conoscere il significato della parola timidezza. Fortunatamente per le compagne e per le coronarie dei suoi allenatori diversi tentativi si infilano anche nella retina, garantendo la gioia del folto pubblico almennese presente. La nota più positiva della partita resta comunque che 10 ragazze su 12 si siano iscritte a referto con almeno un punto ciascuna, a restituire un gruppo coeso e responsabilizzato trasversalmente (aspetto invece lacunoso nella scorsa e incresciosa trasferta a Vobarno).
Ora appuntamento casalingo contro Brignano per l'ultimo impegno di questa fase di campionato. Le ragazze ci arrivano in fiducia e consapevoli dei grandi miglioramenti occorsi in questa stagione di duro lavoro. Avanti tutta!