20 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Under 16

UNDER 16: sconfitta contro Scanzorosciate

CAMPIONATO UNDER 16 CLASSIFICAZIONE - GIRONE SILVER BG3 - 3^ GIORNATA

POL. COMUNALE ALMENNESE vs SCANZOROSCIATE 61-81

Almenno: Bonacina 6, Vanotti 2, Rozzoni 12, Maccagno 7, Mangili (K), Rota T., Rossi 2, Tironi 7, Valsecchi 6, Leidi 8, Apeddu 10, Benaglia 1; All: Espero

Scanzorosciate: Barcella, Bresciani, Brugali 7, Costa 16, Fall 1, Gastoldi 25, Martinelli 15, Masula, Omodei 8, Troesi 9; All: Besutti

Arbitro: Zanelli

Parziali: 14-21, 13-21 (27-42), 15-14 (42-56), 19-25 (61-81)

Prossimo impegno: sabato 01/02 ore 17.30 contro POL. BREMBATE SOPRA a Brembate.


I nostri U16 tornano a giocare in casa per affrontare un’altra squadra molto più fisica, soprattutto nel reparto esterni. Assenti tra le fila locali Rota R. e Cacciamatta.
I nostri atleti riescono a stare in partita nei primi minuti, trovando delle ottime iniziative soprattutto nel gioco senza palla. Qualche amnesia difensiva di troppo costringe Almenno a cedere il passo e chiudere sotto di 7 lunghezze la prima frazione di gioco.
I bianco rossi provano a reagire, costruendo a sprazzi del buon gioco offensivo, ma non è sufficiente: Scanzorosciate riesce ad aggiungere ancora 7 punti al divario con i locali.
Al rientro dalla pausa lunga ecco reagire positivamente i nostri ragazzi che tornano sotto fino al -6. Gli ospiti provano a schierare una zona pari per confondere le idee ad Almenno ma è poco efficace. I bianco rossi dall’altra parte commettono troppi errori che gli avrebbero permesso di riaprire completamente la partita.
Nell’ultima frazione Almenno lotta energicamente, ma negli ultimi due minuti molla la presa e permette canestri troppo facili ai bravi avversari.

Un’altra partita caratterizzata da alti e bassi durante i 40 minuti: gli alti, sicuramente più che positivi, hanno permesso di mostrare ottime azioni in campo e segnare canestri davvero semplici. I bassi purtroppo hanno condizionato molto la partita: è in quei momenti che gli avversari si sono fatti facilmente strada in tutti e 4 i quarti giocati. Aiuti dal lato debole mancati, tagliafuori non fatti, piano gara difensivo non eseguito, azioni offensive solitarie con conseguenti contropiedi subiti: è tanto il lavoro ancora da fare in palestra, ma occorre farsi trovare pronti soprattutto mentalmente! Appuntamento alla prossima contro Brembate. #ForzaAlmenno
Programma settimanale n°06
[]
Programma generale allenamenti
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it