13 Novembre 2019
news
percorso: Home > news > Under 18

UNDER 18: vittoria contro Excelsior

CAMPIONATO UNDER 18 QUALIFICAZIONE - GIRONE BERGAMO 2 - 1^ GIORNATA

POL. COMUNALE ALMENNESE vs EXCELSIOR BERGAMO 64-50

Almenno: Culatti 13, Zonca (K) 8, Farina, Corbetta, Quarti, Pelizzoli M., Locatelli 10, Giuliani 15, Angioletti, Capelli L., Bonalumi, Pelizzoli N. 18; All: Espero - Bonfanti

Excelsior: Luoni 3, Manangan (K) 20, Rondini 7, Guerra, Frulio 2, Arzoffi 12, Lilli 4, Cristinetti 2, Pali, Gambirasio, Rossi; All: Arrigoni

Arbitro: Musitelli

Parziali: 23-8, 13-15 (36-23), 16-15 (52-38), 12-12 (64-50)

Note: falli di squadra: Almenno 11, Excelsior 17; Tiri liberi: Almenno 10/21, Excelsior 4; tiri da tre punti Almenno 0/5, Excelsior 1. Palle perse Almenno: 21.

Prossimo impegno: domenica 20/10 ore 11.00 contro CARPE DIEM BASKET ROSSO a Calolziocorte (LC).


Esordio assoluto nella categoria per i nostri ragazzi U18 che quest’oggi ospitano tra le mura di casa Excelsior. Almenno dovrà affrontare il duro girone BG2 per potersi giocare il miglior piazzamento possibile per la fase di classificazione. Assenti tra le fila almennesi El Hamri, Panza e Capelli S.

Palla a due e subito Almenno inizia a giocare ottime azioni offensive, facendo circolare bene il pallone. Culatti e Locatelli conducono i giochi, ma le giocate sono tutte di squadra. Excelsior si trova di fronte un muro anche in difesa: non c’è scampo per gli ospiti e il quarto si chiude 23-8.
Almenno cala un po’ la concentrazione e costruisce attacchi non facili che spesso si trasformano in errori al tiro. Excelsior ne approfitta per mettere a segno qualche punto in più e si va alla pausa lunga sul +13.
I successivi due quarti registrano un sostanziale equilibrio tra le due squadre. Excelsior tenta una reazione nel quarto quarto ma Almenno trova subito la forza di reagire e di riprendere i 15 punti di vantaggio.

Una vittoria dà sempre morale e galvanizza tutta la squadra: bene quando la squadra ha giocato compatta, con buona circolazione di palla, liberando i giocatori cardine. Un po’ meno bene quando è calata la concentrazione, dando luogo a situazioni offensive veramente complicate. Avanti con positività a lavorare in palestra: occorrerà molto di più in campo nella prossima difficile sfida a Calolziocorte. #ForzaAlmenno

Programma settimanale n°12

[]

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it