01 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

ALLIEVI CSI: PIANO PIANO SI CRESCE!


Le prime partite del campionato ALLIEVI CSI (squadra formata da ragazzi dell'annata 2008 e 2009) sono servite per prendere confidenza con un campionato "nuovo" e sconosciuto per la realtà Almenno Basket ma si sono rivelate molto toste.

Nonostante un buon approccio al gioco, la poca organizzazione del gruppo squadra e la mancata lucidità in certe situazioni hanno fatto sì che gli avversari (LUSSANA BASKET e VIRTUS ISOLA)hanno preso il sopravvento, portando a casa i primi due match.
Buoni spunti si sono però intravisti tra le fila della nostra squadra, che quando gioca ordinata e in modo corale dimostra di dare del filo da torcere a tutti gli avversari.

Nella terza partita disputata contro i ragazzi del MAFALDA SPIRANO arriva la terza sconfitta consecutiva, questa volta tra le mura amiche. Almenno subisce inizialmente la fisicità degli avversari ma grazie al gioco di squadra riescono a portarsi, a fine del primo periodo, sul punteggio di 13 a 12.
Nel secondo e terzo periodo la squadra ospite prende in mano la partita trovando conclusioni semplici ,complice la disattenzione difensiva ed i molteplici errori in situazioni di sovrannumero e contropiede in attacco.
L'ultimo quarto vede Almenno provare a reagire d'orgoglio ad una prestazione opaca ma nonostante questo alla sirena gli avversari vincono.
Ripartire dai due quarti di gioco in cui abbiamo dato prova di potercela giocare è l'obbligo.
Nella quarta gara disputata (fuori casa contro CISERANO BASKET) arriva, finalmente, la prima vittoria in campionato!
Chiamati a reagire dopo le prestazioni altalenanti delle prime tre partite disputate l'avvio della partita è molto positivo, Almenno riesce a trovare numerosi canestri facili muovendo il pallone e attaccando i recuperi difensivi.
Nel secondo e terzo quarto i padroni di casa accorciano le distanze, arrivando in più di un'occasione a meno due, con Almenno che alterna grandi giocate a delle colossali dormite in difesa.
Nell'ultimo quarto la storia cambia: Almenno riprende in mano le redini del gioco e grazie a tanta corsa riesce a trovare canestri facili in transizione, portando a casa una vittoria meritata.
Vinciamo quindi la nostra prima partita in questo campionato, frutto di una prestazione dove i ragazzi hanno messo in campo tutte le loro energie, aiutandosi e giocando da vera squadra. Il percorso è ancora lungo ma se giochiamo con questo atteggiamento siamo convinto che si possano raggiungere delle belle soddisfazioni!

PROSSIMO APPUNTAMENTO: sabato 19 novembre, in casa, ore 19:30 contro VISCONTI BRIGNANO

#wearealmenno

Dettaglio allenamenti dal 28 Novembre al 4 Dicembre 2022
[]
Programma allenamenti generale
[]
PARTITA PROMOZIONE: 02/12/2022 ORE 21:15
[]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie