26 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > Allievi CSI

ALLIEVI CSI: ULTIME DUE PARTITE IN CHIAROSCURO


Turno di riposo nello scorso week end per i nostri ALLIEVI CSI ma prima di affrontare l'importantissima (per la classifica) prossima partita contro AURORA TREZZO, ricapitoliamo come sono andate le ultime due gare disputate...

ALMENNO BASKET - CISERANO BASKET 56 - 60

Perdiamo contro Ciserano Basket una partita in cui, purtroppo, ancora una volta cediamo ai nostri istinti e giochiamo poco ordinati e alcune volte uno contro cinque. Complice un'ottima gestione della gara da parte della squadra avversaria, che si presenta con una rosa rinnovata, percentuali al tiro tanto elevate e raddoppi nella prima metà campo, ci ritroviamo a dover inseguire gli avversari senza mai riuscire ad imporre il nostro ritmo ed il nostro gioco.
Non sono sufficienti le poche volte che riusciamo ad alzare il ritmo della partita e correre in contro piede.
Usciamo sconfitti quindi da una partita dove sicuramente potevano fare meglio e dove abbiamo pagato la poca lucidità, la poca fisicità ma soprattutto la poca collaborazione nella metà campo offensiva dove ci siamo mossi veramente poco.
Serve qualcosa di più se vogliamo vincere queste partite.

VISCONTI BRIGNANO - ALMENNO BASKET 49 - 53

Dopo l'opaca prestazione offerta contro Ciserano, si spera che la cornice di Brignano sia propizia per i nostri ALLIEVI.
I ragazzi, consci dell'importanza di questa partita, scendono in campo con grinta e determinazione. Nonostante creiamo buonissimi tiri realizziamo soltanto nove punti nel primo quarto frutto di poca freddezza di fronte al canestro.
Il secondo quarto però è quello della svolta infatti riusciamo a trovare moltissimi canestri semplici sfruttando cambi di velocità e tagli che ci permettono di riuscire ad ottenere all'intervallo un vantaggio di nove punti.
Il terzo quarto vede un sostanziale equilibrio con Almenno che, grazie ad una super difesa, riesce a tenere botta alle iniziative avversarie riuscendo sempre a ripartire in contropiede.
Nel quarto periodo subiamo l'iniziativa degli avversari (a causa possessi gestiti male e ancora moltissimi appoggi sbagliati) riescono a rientrare in partita fino a portarsi punto a punto.
Grazie ad un tiro libero di Bonomi quando mancano circa 15 secondi alla fine del match riusciamo a mettere due possessi tra noi e Brignano.
Una super difesa costringe i padroni di casa ad un tiro complicato da tre punti che non arriva nemmeno al ferro.
Al suono della sirena vinciamo di quattro punti una partita fondamentale.
Due punti d'oro per la classifica, che danno morale per affrontare la prossima sfida contro Trezzo che sarà una battaglia.

#wearealmenno


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie