05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

ALMENNO BASKET: Come ci adeguiamo a questo momento critico

Negli scorsi giorni abbiamo voluto condividere con le famiglie dei nostri ragazzi le difficoltà che abbiamo incontrato in queste prime settimane di allenamento dopo la pausa natalizia. Purtroppo nel giro di pochi giorni tutti i gruppi sono stati decimati e un paio di squadre sono finite in quarantena. Normale amministrazione di questi tempi, vista la velocità di trasmissione del virus in questo periodo...

Dai riscontri avuti emerge la difficoltà da parte delle famiglie di gestire le quarantene, a maggior ragione quando implicano anche il non poter andare a scuola. Premesso che Almenno Basket crede nello sport e in tutti i benefici che comporta praticarlo, da sempre però cerchiamo di essere sensibili anche a ciò che avviene all'esterno del rettangolo di gioco.
Abbiamo quindi deciso (dopo aver valutato tutte le voci interpellate) di affrontare le prossime settimane in questo modo:

SETTORE GIOVANILE
La difficoltà maggiore sta nel numero dei presenti in campo, tale da consentire un allenamento dignitoso: ad oggi l'unico modo per farlo è quello di "allargare le bolle squadra" e di mantenerle fisse almeno fino alla ripresa dei campionati.
Questa possibilità nasce dal fatto che tutti i tesserati delle giovanili sono (come da regolamento vigente) in possesso di Green Pass Rafforzato che "trasforma" l'eventuale quarantena in autosorveglianza non creando complicazioni scolastiche alle famiglie; ricordiamo solo per dovere di cronaca che chi ha ricevuto la seconda dose da più di 120 gg rischia una quarantena di 5gg.
Per fare ciò però dobbiamo rivedere il programma allenamento: chiediamo comprensione alle famiglie nel caso dovessimo creare qualche fastidio di gestione degli impegni.

SETTORE MINIBASKET
Purtroppo ad oggi il 60-70% delle famiglie è in difficoltà nell'affrontare la quotidianità della quarantena che prevede per i non vaccinati, ovvero la maggioranza, almeno 10 giorni di sospensione da qualsiasi attività (scolastica compresa).
Si è deciso quindi di sospendere tutte le attività per almeno due settimane, visto anche il rinvio della ripresa dei campionati, ad oggi prevista per la fine di febbraio.
Nel frattempo riprogrammiamo l'inizio delle attività, cercando nuove modalità di allenamento per continuare a divertirci insieme.


Non è stato facile arrivare a questa soluzione perchè abbiamo dovuto affrontare e valutare tante regole, che purtroppo non sono identiche nelle situazioni di positività riscontrate a scuola rispetto a quelle durante la "vita sociale".

Sperando di poter ritornare alla normalità il prima possibile...

1, 2, 3... ForzAlmenno!
Dettaglio allenamenti dal 3 al 9 Ottobre 2022
[]
Programma allenamenti generale
[]
PROSSIMA PARTITA PROMOZIONE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it