27 Luglio 2021
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

ALMENNO BASKET: comunicato ufficiale

Ciao a tutti!
Nella speranza che stiate tutti bene, con questo comunicato Almenno Basket vuole aggiornare le famiglie dei nostri ragazzi sulle attività svolte finora, sulle prossime in programma, mettendo un focus anche sulle modalità di pagamento future.

Purtroppo questo ennesimo stop ha frenato quanto già dai primi di luglio avevamo iniziato a mettere in campo con "Almenno Summer Camp".
La stagione, partita ufficialmente a settembre, si é poi bruscamente interrotta a fine ottobre (speriamo momentaneamente...) ad un passo dall'inizio dei campionati. Abbiamo stravolto tutto il programma settimanale per programmare allenamenti individuali, con tutti i gruppi in campo da subito, ma 48 ore dopo un nuovo DPCM ha escluso anche questa possibilità.

Conoscendo le dinamiche di un lockdown e le conseguenze che porta con sé (non ci riferiamo solo a quelle sportive), il nostro staff da subito ha incanalato le proprie energie per tenere vive tutte le squadre del settore giovanile attraverso allenamenti utilizzando la piattaforma ZOOM; questa scelta è stata fatta non per sminuire il mondo minibasket, ma per aiutare quelle fasce d'età maggiormente colpite dall'ultimo decreto. Questi ragazzi infatti, oltre a dover rimanere in casa, non hanno nemmeno la possibilità di frequentare l'ambiente scolastico; ci sembrava quindi d'obbligo provare a dare una mano e garantire loro un minimo di normalità.

Nel mese di dicembre ci sarà finalmente spazio anche al minibasket! Nel weekend (lungo) proporremo le prime attività per i più piccolini; cercheremo, attraverso sfide con fratelli e genitori, esercizi o gare artistiche, di accompagnare i bimbi nell'attesa del Natale.

Ma in questo periodo vogliamo pensare anche alle famiglie dei nostri ragazzi: come realtà del territorio non possiamo non essere sensibili alle conseguenze economiche di questo ennesimo blocco.
Per questo motivo le decisioni prese dalla società sono le seguenti:
Recupero dei mesi persi posticipando la fine delle attività, prevista normalmente per fine maggio, almeno fino alla fine del mese di giugno.
Sospensione della seconda rata (pagamento previsto entro il 15 dicembre) con riformulazione della nuova quota non appena avremo il quadro completo dei mesi di palestra persi al momento del ritorno in campo.
Per chi avesse già pagato l'intera quota annuale valuteremo voucher, scontistiche su attività future ecc... appena avremo idea di quanti mesi realmente abbiamo perso a causa dell'emergenza sanitaria.
Nel frattempo vi ringraziamo di cuore per i tanti attestati di stima e gli apprezzamenti rivolti in questo periodo.

Prima o poi tutto finirà...e torneremo a divertirci come matti!

Un abbraccio.


#distantimauniti

#ForzAlmenno

Realizzazione siti web www.sitoper.it