DR2: FIATO CORTO...

REGULAR SEASON
10^ GIORNATA DI RITORNO
VISCONTI BRIGNANO - ALMENNO BASKET 65-43
(16-12, 16-11, 14-16, 19-4)
Almenno Basket: Vanotti, Previtali 5, Tasca 1, Apeddu 2, Cenci, Beccia, Giuliani, Qaudri 12, Perico 13, Micheli 10, Arizzi
Ennesimi ultimi 10 minuti fatali per la Bergamo Trasmissioni Almenno Basket.
Nello sport chi vince ha sempre ragione perciò vanno fatti i complimenti a Visconti Brignano che, vincendo il big match di giornata per 65-43, conquista il primo posto virtuale ribaltando il -13 dell'andata.
Gara complicata per i ragazzi di coach Anzini, giocata con impegno e sacrificio per 30 minuti ma, contro una squadra costruita per vincere, esperta e praticamente al completo, non può bastare. Nessuna scusa ma forse qualche attenuante.
Difficile giocare alla pari se da settimane sei corto nel reparto esterni (ieri 5 assenti compresa la defezione all'ultimo di Leoni), se devi spremere per 40 minuti tre giocatori e se devi affidarti per tanti minuti a due rientranti da infortuni di svariati mesi.
Poi ci sono i numeri: 26 palle perse, 11 rimbalzi offensivi concessi, 52% ai liberi e, soprattutto, l'ennesimo blackout nell'ultimo quarto con sette tiri tentati, zero canestri dal campo e quattro soli punti dalla lunetta.
Se in altre circostanze sono stati i dettagli a fare la differenza, venerdì è mancata freschezza e forza di reazione. Peccato perché si è stati in partita per molto tempo e in vantaggio nel doppio confronto fino a 5 minuti dalla fine.
Ora un po' di pausa per riposare (complice il turno di riposo), riordinare le idee e augurarsi un po' di fortuna in questo tribolato (causa infortuni) finale di regular season.
#wearealmenno