news

DR2: ORDINE RISTABILITO...O QUASI


REGULAR SEASON
NONA GIORNATA DI ANDATA

ALMENNO BASKET 75
-
BASKET BREMBATE SOPRA 61

Dopo due stop dolorosi, la Bergamo Trasmissioni Almenno Basket ritrova la vittoria, ristabilendo l'ordine (più nel risultato che nella prestazione), aggiudicandosi il match contro una mai doma e spigolosa Polisportiva Brembate Sopra.
In un PalaLemine gremito e animato da tifoserie appassionate e rumorose, i ragazzi di coach Anzini tornano al successo pur senza la loro miglior gara nella gestione dei possessi e nell'attenzione difensiva. Per ottenere i due punti in un derby intenso non bastano a coach Fontana, tecnico dei gialloverdi, le difese “speciali” riservate ad alcuni locali.

Dopo la tripla iniziale ospite, i blubiancorossi carburano, costruendo un margine (16-10) grazie ai canestri nel pitturato, subito ridotto però dal 4-0 brembatese. Il 19-14 del primo quarto non riflette le difficoltà di Almenno nel contenere il perimetro avversario, autore di 9 triple tentate e 3 a segno.
Nella seconda frazione il copione si ribalta: gli “Anzini's boys” trovano continuità dall'arco. Una migliore circolazione di palla scardina la difesa brembatese, che collassa e flotta in area (4 triple su 8). Il 44-25 della pausa lunga è un margine importante ma non del tutto rassicurante.
Il terzo periodo è anomalo: poche segnature e pigrizia almennese nei rimbalzi, che permette a Pagliaro (autore anche della tripla iniziale) di ottenere facili secondi tiri, chiudendo la frazione con 8 dei 12 punti della sua squadra.

L'ultima frazione, intensa, parte con inerzia ospite e costringe coach Anzini al time-out dopo 2 minuti per ristabilire ordine. La svolta arriva con le fiammate del duo “Pokerface” Rozzoni e “FireBalls” Faipò: il primo è infallibile dalla lunetta, il secondo ritrova finalmente il bersaglio dall'arco, togliendosi il “gufo” dalle spalle.
La gara, intensa e corretta, permette alla Bergamo Trasmissioni di portarsi a due lunghezze dalla vetta e ritrovare fiducia dopo la precedente prova passiva.
Da segnalare anche la buona prova di pistolero Cenci, votato all'unanimità MVP di giornata.

#believeinalmenno
#wearealmenno