30 Maggio 2024
news

DR4 (SECONDA DIVISIONE): UNA STAGIONE, QUASI, PERFETTA! (per ora...)


Racconto semiserio della stagione regolare della nostra DR4 - Seconda Divisione in attesa dell'inizio dei play off!

Almenno
Giovedì 11 Aprile '24

Si conclude con l'ennesimo foglio rosa la prima parte di campionato dei ragazzi della DR4, si tratta per la precisione della vittoria numero 18 su altrettante gare disputate che hanno consentito loro di chiudere al primo posto in classifica forti del miglior attacco (1384 punti segnati) e della migliore difesa (870 punti subiti).

Coach Diego Aiolfi ha potuto contare su un gruppo eccezionale e ben coeso dove ognuno dei 14 ragazzi a sua disposizione ha saputo dare il proprio contributo con impegno e costanza da settembre ad oggi.

Dal punto di vista del gioco la pallacanestro espressa non sarà sempre stata sfavillante ma l'entusiasmo scaturito all'interno della squadra sul rettangolo di gioco ha saputo contagiare anche i tifosi sugli spalti, in particolar modo i ragazzini delle giovanili, sempre presenti e pronti ad esultare con arco e freccia ad ogni bomba mandata a referto dai loro beniamini.

Altro aspetto fondamentale per la riuscita dell' ottimo campionato fin qui disputato è stato senz'altro il tema del "fare spogliatoio" con i banchetti post allenamento targati "Unto il giusto" dove a turno ognuno dei componenti della squadra, sotto gli occhi dell'attentissimo sceriffo Robin Rota è stato chiamato in causa nel portare cibo e bevande per sfamare i propri compagni con tanto di giudizio finale riguardo qualità e quantità da parte di un incorruttibile Luca Salvi.

Per concludere l'articolo abbiamo chiesto a coach Aiolfi di trovare un neo, un aspetto negativo riguardo la prima parte di stagione fin qui disputata dai propri ragazzi, sul quale dovrà lavorare nelle prossime settimane per poter preparare al meglio i playoff, fase cruciale che sancirà il passaggio di categoria della squadra vincente.
Ai nostri microfoni ha risposto così:
"Senz'alcun dubbio la preparazione atletica di quei bolliti dei miei giocatori (in particolare Espero e Salvi [N.D.R.]) minata inevitabilmente dai banchetti del mercoledì e dai post partita moooolto interessanti"

Capelli G.
Giornale di Almenno
#wearealmenno
#almennocity

5x1000 ALMENNO BASKET
[]
- PROGRAMMA ALLENAMENTI - 27 MAG --> 02 GIU 2024
Dimensione: 143,03 KB
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2023/2024
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie