02 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > Esordienti

ESORDIENTI: SI CALA IL POKER!

Due partite da "recuperare" come recap per i nostri ESORDIENTI...andiamo quindi con ordine!

MB ALMENNO - MB MOZZO

Nel terzo turno di campionato i nostri esordienti tornano tra le mura amiche, per affrontare in una delle sfide clou del girone i ragazzi di Mozzo.
Partita particolarmente sentita dai nostri, visto la doppia sconfitta rimediata lo scorso anno in entrambi i confronti.
Le nostre pantere iniziano con la zampa giusta, azzannando la partita fin dalle battute iniziali e conducendo l'intero incontro con tanta grinta e concretezza.
Inizia a diventare un piacere vedere in campo le prime collaborazioni tra i ragazzi, dai e vai, back door, qualche aiuto nel momento del pericolo in difesa (che non significa raddoppiare).
Insomma, le partite non sono più fatte solo di tanta corsa avanti e indietro per il campo, ma iniziamo a correre nel modo giusto, occupando gli spazi giusti, migliorando nell' uno contro uno e lasciando più campo ai nostri compagni.
In difesa siamo concentratissimi, blocchiamo i ragazzi più in gamba, che faticano a portare il pallone avanti con tranquillità, e ci facciamo trovare pronti sulle linee di passaggio.
La partita è piacevole e combattuta fino allo scadere.
Termina con 4 tempini vinto, 1 pareggiato e 1 perso la super prestazione dei nostri ragazzi.
Due parole al coach "l'inizio dell' anno non è stato dei migliori.
Giocare 5 vs 5 è un altro mondo, la riduzione degli spazi di gioco porta i ragazzini a dover pensare un po' di più per trovare buone soluzioni, e per continuare a giocare e divertirsi ci vuole maggior applicazione. Inizialmente i miei ragazzi venivano ad allenarsi solo con le gambe, lasciando la testa a casa.
Nell' ultimo mesetto finalmente è scattato qualcosa, è aumentato impegno e concentrazione e i risultati in campo lo dimostrano.
Vedere i progressi fatti oggi, in una partita ostica e contro una squadra già affrontata lo scorso anno, ci da modo di valutare i nostri miglioramenti. Siamo contenti e fiduciosi, convinti che questa sia la strada giusta da continuare a percorrere. Continuiamo così, bravi ragazzi!"

MB ALMENNO - MB BONATE SP.

Continua con un altra bella e convincente vittoria il percorso degli esordienti che nell' ultimo turno di campionato se la sono giocata con i ragazzi di Bonate.
Bella partita, con la squadra avversaria che proprio come piace a noi, ha cercato di coinvolgere tutti i ragazzi in campo, con lunghe azioni corali alla ricerca della soluzione migliore.
Almenno ha risposto con una difesa super attenta, resistendo nella metà campo difensiva e ripartendo velocissima dopo il recupero della palla, o dopo il rimbalzo catturato, aprendo subito il gioco, coinvolgendo gli angoli in attacco e lavorando bene sui sovraNnumeri e i tagli a canestro.
Qualche responsabilità in più finalmente per Chris e Davide, il primo ha attaccato il canestro con maggior continuità e il secondo ha smarcato i compagni con degli ottimi passaggi consentendo loro dei facili appoggi.
Sfortunatamente la partita è durata solo quattro quarti, dopodiché come sempre a risultato raggiunto ci siamo seduti, lasciando più possibilità agli avversari.
Dovremo lavorare anche su questo, perché le partite dall' anno prossimo termineranno sulla sirena finale e sul tabellone il risultato sarà progressivo. Pensare di aver vinto in anticipo la partita, in uno sport veloce come il basket, potrebbe crearci grossi problemi.
Al termine del match Almenno vince 5 tempini e ne perde uno solo.
Domenica prossima affronteremo MB Brembate Sp, belli carichi e pronti per continuare la nostra bella avventura.


#wearealmenno

Dettaglio allenamenti dal 30 Gennaio al 5 Febbraio 2023
[]
PROSSIMA PARTITA PROMOZIONE: 29/01/2023 h 18:30
[]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie