28 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > Minibasket

MINIBASKET PRONTO A PARTIRE!

Le palestre sono rimaste silenziose per troppo tempo, il magazzino è perfettamente in ordine, gli istruttori si stanno girando i pollici...qui serve qualcosa che dia una scossa...è il momento di attivare i nostri corsi minibasket!

Non vediamo l' ora di vedere correre bambini da tutte le parti, palloni rimbalzare, cerchi coni e cinesini sparsi in ogni dove, scarpe, felpe, zaini dimenticate in spogliatoio, ma soprattutto i sorrisi dei nostri piccoli cestisti che tanto ci sono mancati in questi mesi estivi.

Siamo pronti ad accogliere anche quest'anno i nostri ragazzi e tutti quelli che avranno voglia di avvicinarsi allo sport più bello del mondo; tutto ricomincerà da dove ci siamo lasciati: corsi per ogni fascia d'età, dai piccolissimi del 2018 fino ai più grandi del 2011.

Quest' anno avremo in campo:
-Esordienti (2011)
-Aquilotti Big (2012)
-Aquilotti Open (2013 e 2014)
-Scoiattoli (2015 e 2016)
-Pulcini (2017 e 2018)

I corsi come sempre si svolgeranno nei nostri palazzetti di Almenno San Salvatore e San Bartolomeo, sotto la supervisione del Responsabile tecnico Rocco Filippone che andrà a capitanare una squadra di istruttori minibasket qualificati, oltre ai tanti ragazzi che daranno una mano per migliorare gestione e organizzazione delle lezioni sul campo.
L'inizio è fissato per il 12 settembre, ad esclusione del gruppo Pulcini che invece partirà i primi di ottobre, dopo gli open day che verranno organizzati sulle scuole materne.

Altra grande novità di questa stagione sarà il nuovo Centro Minibasket in Valle Imagna, nel bellissimo Palazzetto di Sant'Omobono Terme, che proporrà attività per tutti i bimbi nati dal 2016 al 2014.
Speriamo con questa iniziativa di riuscire a soddisfare le tante richieste dei bimbi che vorrebbero avvicinarsi al nostro sport, andando incontro alla logistica e agli impegni delle famiglie che non dovranno più fare tanti chilometri per raggiungerci.

Diamo la parola al nostro responsabile del settore minibasket, Rocco Filippone: "Sono molto soddisfatto, i numeri dello scorso anno sono praticamente già stati riconfermati e tanti altri bambini ci stanno chiamando per fare qualche prova con noi nei prossimi giorni.
Dopo 3 anni di attività a singhiozzo per le varie emergenze che conosciamo tutti, speriamo di riuscire quest'anno a garantire continuità. Lo sport è una componente fondamentale per lo sviluppo fisico/cognitivo dei nostri bambini, le famiglie sanno di poter trovare in noi e nel nostro staff figure di supporto nella crescita dei propri ragazzi.
Il nuovo centro a S. Omobono poi è la ciliegina sulla torta di questa nuova stagione, cosi facendo riusciremo a far divertire anche i ragazzi della valle, a due passi da casa".

Sul sito, al collegamento che trovate alla fine di questo articolo, sono già stati pubblicati gli orari e le palestre delle varie lezioni oltre ad essere già attivo il servizio iscrizioni online.
Ricordatevi che le prime lezioni varranno come prove gratuite!

Vi aspettiamo in campo numerosi!

#wearealmenno

CONTATTACI!

Dettaglio allenamenti dal 26 Settembre al 2 Ottobre 2022
[]
Programma allenamenti generale 2022/2023
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it