01 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > Minibasket

MINIBASKET: CRESCITA CONTINUA!

Ecco un recap delle tre partite minibasket disputate dalle nostre squadre nel week-end appena passato...







TORNEO AQUILOTTI SMALL - SECONDA GIORNATA
MB CALUSCHESE - MB ALMENNO 13 - 11
SI CRESCE!

Prima trasferta della stagione per i nostri aquilotti, ospiti degli amici di Calusco, doveroso segnalare le stupende nuove divise sfoggiate per la prima volta!
Pronti, via e i bravi avversari piazzano un parziale di 10 a 0 ai danni dei blu rossi che però non mostrano segni di cedimento e negli ultimi secondi della frazione riescono a infilare un paio di canestri frutto di un'arguta difesa.

Secondo tempino che vede i 4 prescelti sonnecchiare qualche azione di troppo, i bianco verdi non si fanno pregare e chiudono questi 6 minuti sul punteggio di 8 – 0. Il tempino successivo è Almenno show, un ispirato Francesco e un indemoniato Lorenzo donano nuova linfa alle fila almennesi, conquistando la frazione di gioco a suon di collaborazioni offensive magistrali.

Al rientro dalla pausa, trascorsa a testare saggiamente il nuovo canestro da attaccare, i blu-rossi hanno un volto nuovo, le bellissime difese corali però non bastano per aggiudicarsi il tempino, troppi i canestri sbagliati scaraventando la palla sul tabellone.
Gli ultimi due tempini di gioco, scorrono sul filo della parità regalando alle famiglie uno spettacolo entusiasmante. Per un soffio, gli almennesi non si aggiudicano la penultima frazione ma i successivi 4 aquilotti sono bravi a continuare l'impresa conquistando gli ultimi 3 punti.
Miglioramenti a vista d'occhio per un gruppo molto numeroso e con tanti nuovi aquilotti, atteggiamento rimarchevole e tanta grinta in campo sono la ricetta perfetta per un bel pomeriggio di minibasket e soprattutto di divertimento.
Grazie agli amici di MB Caluschese, ora carichi per un'altra settimana di allenamenti insieme!

TORNEO AQUILOTTI BIG - SECONDA GIORNATA
BELLA VITTORIA A VERDELLO
MB VERDELLO - MB ALMENNO 6 - 18

Nel secondo turno di campionato si va in trasferta, a Verdello.
Rispetto alla prima uscita, cambiano 7 ragazzi, e anche il coach a metà partita, a non cambiare invece è il risultato in campo.
Come sempre non si ragiona per punteggi, ma per quanto di buono tutti i presenti hanno saputo mostrare.
Difesa attenta, palle recuperate e rapidi contropiedi non sono mancati in nessuno dei sei tempini giocati.
Tantissimi canestri, bel gioco corale e tanti cori dei ragazzi in panchina hanno colorato il pomeriggio a Verdello.
Tra gli aspetti positivi, l' esordio di Dani, che dopo un mesetto di minibasket, o poco più, non ha affatto sfigurato in campo, sfiorando il canestro e correndo come un matto su ogni pallone.
Pericolo ustioni per Gabry G., Giosuè, Mirko e Nicola che si presentano in campo caldi come una stufa sbagliando pochissimo e segnando tantissimo, per la loro salute, consigliamo impacchi di ghiaccio dopo il match.
Bravi tutti, Avanti così!

TORNEO ESORDIENTI - SECONDA GIORNATA
ESORDIO VINCENTE
MB ALMENNO - MB B3 BASKET 14 -10


Dopo il turno di riposo osservato la scorsa settimana, anche Almenno inizia la propria avventura nella prima fase del trofeo esordienti.
Il nostro esordio è in casa, contro i ragazzi di B3 Basket.
Partita a tratti equilibrata, le pantere almennesi si impongono per 4 tempini a 2, alternando ottime azioni a disattenzioni clamorose e a tratti tanta confusione.
Ancora tanto il lavoro da fare in allenamento per sistemare gli spazi di gioco nel 5 vs 5, nella sfida contro B3 pochi gli spunti interessanti a difesa schierata.
Molto bravi invece a spingere in contropiede e a sfruttare le rimesse con buoni tagli a canestro.
Su tutti, molto bene Gabry, soprattutto in fase difensiva dove mette una pezza alle disattenzioni dei compagni sdoppiandosi sul terreno di gioco.
Bravissimo anche Fabio, che dopo un inizio molle, ha tirato fuori il carattere che ci piace, attaccando forte il canestro e sbarrando la strada alle penetrazioni avversarie in difesa.

#wearealmenno


Dettaglio allenamenti dal 28 Novembre al 4 Dicembre 2022
[]
Programma allenamenti generale
[]
PARTITA PROMOZIONE: 02/12/2022 ORE 21:15
[]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie