19 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

MINIBASKET: Pronti a ripartire!

Ad una settimana dal rientro in campo dei nostri mini atleti, dopo aver fatto il punto sulle nostre giovanili e presentato lo staff della nuova stagione, è il momento di parlare di MINIBASKET. Dopo un anno di difficoltá per i più piccolini, maggiormente penalizzati nella passata stagione, vogliamo ripartire proprio da dove ci eravamo lasciati.

Un progetto iniziato qualche anno fa che mette al primo posto la crescita dei bimbi, rispettando sviluppo cognitivo e capacità motorie.
Ci presentiamo ai nastri di partenza con due squadre scoiattoli, due gruppi aquilotti, gli esordienti, oltre alla ormai consolidata iniziativa del microbasket per i più piccini.
I numeri già confermati degli anni passati ci consentiranno, anche quest'anno, di lavorare ad annata unica su ciascuna squadra, a partire dagli esordienti (2010), fino agli scoiattoli senior (2013), cosa non di poco conto visto le esigenze e gli stimoli differenti tra un'etá e l'altra nei bimbi di oggi.
Scoiattoli junior, pulcini e microbasket invece verranno divisi strada facendo, subito dopo gli open day, che daranno l'opportunità ai più piccini di provare a giocare con noi gratuitamente con due appuntamenti che verranno svelati a breve.

Nel ruolo di responsabile del settore minibasket ci sarà anche quest'anno Rocco Filippone, che oltre ad avere il compito di coordinare il lavoro in campo dei nostri istruttori, sará impegnato con i gruppi esordienti e aquilotti senior.
A Rocco chiavi in mano anche del progetto Pulcini/Micro,dove si impegnerá al massimo per far appassionare alla pallacanestro i nuovi arrivi dalle scuole materne e primo anno di primaria.
Completano la squadra Daniele Bonfanti, ormai al centro del progetto Almenno Basket da anni per le sue capacità e la sua duttilitá (che guiderà il supergruppo degli Aquilotti Junior) e Luca Roncoroni, fresco fresco di qualifica di Istruttore Nazionale, che avrá modo di sperimentare quanto imparato nei suoi ultimi corsi, per far crescere al meglio i nostri Scoiattoli Junior e Senior.
A supporto dei nostri Istruttori, una squadra di assistenti di prim'ordine, ragazzi che hanno a cuore la nostra realtá e che verranno presentati più avanti.

Ecco il pensiero di Rocco sulla nuova stagione.
"Sono davvero felice di far parte di questo progetto, più che coordinare, vista la qualità degli istruttori che mi daranno una mano, quest'anno ci sarà piuttosto spazio per confronto e condivisione. Tutti ne usciremo arricchiti, e faremo il massimo perchè in campo le cose funzionino al meglio. La società negli ultimi due anni ha fatto il possibile per mantenere i contatti con i propri bimbi, nonostante la distanza. Speriamo quest'anno di poterli vedere sorridere in campo giocando insieme a noi".

Tutto è pronto dunque...mancate solo voi!
Vi aspettiamo da Lunedì 13!
#ForzAlmenno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie