04 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

SETTORE GIOVANILE: SI CONTINUA DI BUON PASSO!

U17 Promo vs Scanzorosciate
Mentre siamo già pronti a buttarci in un nuovo week end di gare, andiamo a vedere come si sono comportate le nostre squadre nell'ultimo week end!

Inizia (finalmente) anche il campionato degli Esordienti Big che in trasferta affrontano GS Botta con risultato a favore di Almenno contro gli agguerriti ragazzi di Bonate.
Tesi come delle corde di violino, entriamo in campo con tanta voglia di far bene, ma troppo carichi emotivamente e troppo poco lucidi e concentrati ci complichiamo la vita minuto dopo minuto.
Complice la vivacità degli avversari, fatichiamo a creare buone azioni corali, perdendo troppi palloni in fase di costruzione e difendendo con troppa superficialità e attenzione sui ragazzi delle squadra di casa. A sprazzi (troppo a sprazzi), si intravede, nei pochi minuti di lucidità, qualche buona giocata, che di fatto ci consente di chiudere il match in vantaggio per tempi o giocati e punti a referto.
Ora che abbiamo rotto il ghiaccio, siamo certi che nelle prossime partite si riusciranno a vedere i miglioramenti che già vediamo in allenamento giorno dopo giorno.

Gli Under 13 Gold incappano in una sconfitta di ampio margine (35-57)contro i parietà di Social Osa; gli avversari di giornata utilizzano, per batterci, le nostre stesse armi e quindi, a questo livello, la differenza la fa l'esperienza e il carattere!
Sicuramente avremo da imparare da questa partita e i complimenti degli avversari devono essere un punto di partenza.

Colpaccio dell'Under 14 Silver nello scontro di alta classifica con gli amici di PalaVal Basket allenati dalla coppia Perico-Lussignoli, che ben conosciamo e apprezziamo.
Partita punto a punto, fino alle ultime battute del primo tempo, con tanti errori al tiro da entrambe le parti, ma tanta voglia di correre e spingere il contropiede per entrambi i gruppi. Poi accade di tutto: nel giro di 30 secondi le ginocchia di ferro di Zanchi si scontrano con quelle di tre avversari, e in tutte e tre le occasioni purtroppo hanno la peggio i giocatori di casa.
Niente di grave per fortuna, ma di fatto i padroni di casa perdono giocatori importanti per il proprio equilibrio in campo e Almenno ne approfitta con un terzo quarto di fuoco.
Bravi dopo la pausa lunga a sistemare la nostra transizione difensiva, mandando in difficoltà gli “sfortunati” avversari. Ottimo l'approccio di tutti i 2012 convocati che a rotazione garantiscono voglia e qualità nei minuti a disposizione.
Sicuramente una buona crescita di tutto il gruppo che nonostante le assenze importanti di inizio anno e i tanti turnover in partita mostra di poter sempre stare in campo, trovando equilibrio e responsabilizzando tutti i propri giocatori.
Avanti così!

L' Under 15 CSI perde 40-71 in trasferta contro Basket Osio Sotto. Nei primi due quarti siamo inguardabili, sembravamo partiti con entusiasmo e invece ha prevalso la paura. Ci siamo lasciati sopraffare da un avversario che in più di noi ha avuto solo voglia e cattiveria.
Ripresi nel terzo quarto siamo riusciti a ritrovare fiducia andando poi a concludere con un buon parziale (vinti entrambi noi gli ultimi due), tra l’altro aprendo le rotazioni a differenza dei padroni di casa... solita nota dolente finale: anche oggi niente squadra al completo.

Prima vittoria stagionale per l'Under 17 Promozionale che ha la meglio 69-50 contro Scanzorosciate nella prima partita casalinga.
Scanzo si presenta con fisici e altezze importanti, che ci mettono in difficoltà con i numerosi rimbalzi in attacco conquistati nei primi dieci minuti della partita; noi siamo lenti a ingranare, ma appena abbiamo aumentato l'intensità in difesa e l'attenzione in attacco, chiudiamo il secondo quarto con un parziale di 19-4. Bravi ad eseguire le richieste dell'allenatore e a restare in gara, soprattutto mentalmente, consentendo ampie rotazioni anche per chi non ha avuto spazio nel primo tempo di gioco.

L'Under 17 Silver Almenno soffre non poco per strappare i due punti (56-47) dal campo di Mapello contro B3 Basket: partono forti i padroni di casa che con maggiore intensità arrivano spesso prima sui palloni vaganti. Almenno prova a mettere un po' di margine nel secondo quarto quando riesce a serrare meglio le maglie in difesa.
All'intervallo Almenno conduce 25-34 ma i giallo-nero sono tutt'altro che domati, rientrano in campo alternando la difesa a zona a metà campo ad un efficace pressione a tutto campo che spesso imbriglia l'attacco almennese; B3 arriva a contatto, ma Almenno nel finale riesce a riprendersi il piccolo margine che gli consente di portare a casa la partita

Div. Reg. 2 - Regular Season - NONA GIORNATA DI ANDATA
[]
PARTITE SETTORE GIOVANILE - DAL 2 ALL' 8 DIC 2024
[]
5x1000 ALMENNO BASKET
[]
RISULTATI CAMPIONATI MINIBASKET
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie