13 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

STAGIONE 2023/2024: COME SIAMO ANDATI?

Siamo a Luglio ormai, e come molti sapranno questo mese coincide con l'inizio ufficiale della nuova stagione. Prima però di entrare nel vivo di quello che sarà il nuovo anno sportivo, è giusto fare un piccolo recap su come è andata la scorsa stagione!

Partendo dai più piccolini del Settore Minibasket, inutile dire che la soddisfazione di vedere aumentati i numeri degli iscritti è tantissima; ormai Almenno Minibasket è una realtà riconosciuta a livello provinciale come una delle migliori grazie soprattutto alla professionalità, empatia e bravura dei nostri Istruttori (Rocco, Daniele, Stefano, Marcello, Matteo) che saranno ovviamente al via, confermatissimi, anche nella stagione che sta nascendo proprio in questi giorni!
Come è nostra abitudine, non ci interessano i risultati sul campo ottenuti dai nostri mini-atleti, quello che ci importa è la crescita singola e di squadra di tutti i gruppi che, senza ombra di dubbio, è stata ESPONENZIALE!


Il Settore Giovanile ha confermato in toto le premesse dell'inizio della scorsa stagione; tutti i gruppi si sono comportati egregiamente nei rispettivi campionati conquistando in tutte le categorie i rispettivi play off!

Consentiteci di segnalare in particolare l'ottimo cammino del gruppo 2009 nel tabellone Silver, dei 2011 (arrivati ad un passo dalla finale di conference...) e dei 2010 che, confermati nel loro campionato Gold, hanno ottenuto un lusinghiero 13esimo posto regionale, dietro a formazioni che rispetto alla stagione precedente si sono rinforzate, reclutando ragazzi da ogni dove; il nostro gruppo invece è rimasto praticamente lo stesso formato da ragazzi cresciuti "in casa" che con orgoglio hanno difeso (a volte contro formazioni fisicamente strabordanti rispetto alla nostra) i nostri colori!

La cosa più bella della stagione appena conclusa è che praticamente tutti i coach "avversari" hanno riconosciuto la bontà del nostro lavoro indicandoci sempre come esempio di gioco di squadra: bravissimi ragazzi!


Infine uno sguardo anche alle nostre due Squadre Senior, cominciando dalla DR4 che, formata da un gruppo di "super bolliti" (come amano auto-definirsi) e guidata da un coach Aiolfi in grande spolvero, ha vinto il campionato da imbattuta mettendo in campo, oltre ad un'ottima pallacanestro, un mix di sana ignoranza e simpatia!
Ora i regolamenti non consento a loro di disputare la categoria conquistata (DR3) ma magari potranno esserci novità a riguardo a breve...


L'altra nostra squadra Senior, come saprete, ha disputato il campionato di DR1 con un diritto regalatoci dagli amici di Bluorobica (quindi nulla di acquisito economicamente...) e accettato nel solco di quello che avremmo fatto a prescindere anche senza questa categoria, cioè mettere in campo la squadra più giovane possibile, consapevoli che il rischio di retrocessione poteva essere alto.
Per quanto ci riguarda gli obiettivi stagionali sono stati ampiamente raggiunti: i nostri giovani sono tutti cresciuti grazie al confronto continuo con atleti di categoria superiore nella prima fase di campionato (dove a onor del vero anche i risultati sul campo ci hanno sorriso...) poi anche complice una serie incredibile di infortuni traumatici ai pochi "senior" a roster, la rosa si è giocoforza indebolita, soprattutto mentalmente, rendendo il campionato una lunga e faticosa discesa verso una retrocessione che molti dall'esterno hanno visto come un fallimento (magari facendo anche dell'ironia gratuita...) ma che per noi invece è stato solo un passaggio e siamo sicuri che nella nuova stagione, raccoglieremo i frutti dell'immensa fatica fatta.

Nulla da dire più di così, è stata una stagione intensa, lunga, faticosa ma soprattutto carica di gioia e lo testimonia il fatto che le nostre palestre (dal minibasket, passando dall'U13 arrivando alle Senior) sono state gremite di genitori e ragazzi festanti da settembre fino a giugno inoltrato!

Buona estate a tutti, restate comunque connessi che a breve si parte con le novità!

#wearealmenno
#almennocity

5x1000 ALMENNO BASKET
[]
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2023/2024
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie