20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Under 13

UNDER 13/S: FINALMENTE VITTORIA!

ALMENNO BASKET - POL. MANDELLO LARIO 58 - 47

Arbitro: non designato

Almenno Basket: Carminati 7, Valesio 4, Corbetta 3, Caglioni 2, Legramandi, De Luca 8, Musitelli 1, Mauri 12, Perico 5, Bentley 12, Mancuso 4, Ghislandi

Dopo una prima parte di stagione molto complicata, ma in cui i ragazzi hanno fatto buoni progressi, Almenno in questa seconda fase ha messo in campo delle ottime prestazioni senza però continuità, soprattutto all'interno della stessa partita, che hanno condannato più volte i ragazzi ad uscire sconfitti dai match.

Nonostante questa premessa nella partita di lunedì 6 marzo contro Pol. Mandello i ragazzi di coach Sturaro e Perico, che arrivavano da due settimane di allenamenti svolti intensamente e dalla partita contro Erba che aveva lasciato ottime sensazioni, sono super carichi consci dell'importanza di questa partita.

Già a partite dai primi minuti, Almenno fa capire agli avversari "chi comanda", imponendo il proprio gioco e riuscendo a correre volte in contropiede; nonostante almeno 6 canestri lasciati banalmente sul ferro, Almenno riesce a chiudere avanti 13 a 7.

Il secondo e terzo quarto risaltano e confermano ciò che si è visto nel primo con Almenno che, grazie alle iniziative di Bentley e Carminati riesce ad arrivare all'ultimo periodo con un vantaggio di 17 punti.

L'ultimo quarto si apre in modo non del tutto positivo con gli avversari che riescono a sfruttare qualche disattenzione difensiva di troppo e recuperano lo svantaggio portandosi fino al -6.
Questa volta è il buon Alessandro Mauri che, grazie all'aiuto di tutti i suoi compagni, riesce ad esaltarsi trovando 6 punti consecutivi che regalano la vittoria ad Almenno.

Al suono della sirena si scatena la gioia dei ragazzi che sono riusciti finalmente a portare a casa la prima vittoria stagionale! È stata una partita quasi perfetta, approcciata nel migliore dei modi, condotta altrettanto e che deve far capire che questi ragazzi possono e devono giocarsela contro tutti...ma dipende da noi, dalla nostra attenzione e dalla nostra voglia di sacrificio. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno dimostrato di non mollare mai ma si sono sempre allenati con impegno e dedizione.

Infine un applauso ai genitori che da inizio anno continuano a seguire "accanitamente" tutte le partite. È stata una vittoria di squadra, dal campo alle tribune e questo è l'aspetto più importante.
Speriamo che questo sia un punto di partenza, ora però piedi per terra e continuare a lavorare duro.

Prossimo appuntamento: domenica 12 marzo, in casa, ore 11 contro ARS ROVAGNATE

#wearealmenno



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie