30 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > Under 14

UNDER 14 GOLD: BRUTTO ESORDIO


ALMENNO BASKET BLU vs BASKET LODI 35 - 57
(6-14, 9-19, 4-12, 16-12)

Almenno Basket: Rota 7, Locatelli 6, Pellegrini 6, Natali 6, Visconti 4, Facheris 3, Mazzoleni 2, Perego 1, Cenci, Musitelli, Riva.

Rieccoci qua, dopo due mesi di preparazione l'Under 14 Gold dei coach Filippone e Sturaro è pronta ad iniziare una nuova stagione che li vedrà ancora disputare un campionato di "livello" dopo l'ottimo risultato nell'analogo campionato in Under 13 dello scorso anno.
Nella prima partita il calendario mette di fronte BASKET LODI, avversario molto ostico, già conosciuto nella scorsa stagione ma con numerosi cambi nel roster.
L’agitazione purtroppo si fa sentire sin dai primi minuti con i ragazzi che non riescono a imporre il loro ritmo ma subiscono passivamente le iniziative degli avversari. Il canovaccio è lo stesso in gran parte dei quattro periodi: gli almennesi poco pronti in difesa, battuti costantemente nell’1vs1, sempre in ritardo nelle rotazioni, subendo sotto canestro la fisicità degli avversari.
Nella metà campo offensiva regnano incertezza e poca determinazione nel mettere in pratica le richieste della panchina: non è un caso che solo quando le indicazioni dei coach vengono ascoltati i ragazzi riescono a trovare la via del canestro, guadagnando falli e tiri liberi (ma senza essere purtroppo precisi) e sfruttare queste occasioni.

La partita finisce con la vittoria della squadra ospite e parecchio rammarico per Almenno non solo per aver perso una partita dal punto di vista tecnico ma soprattutto dal punto di vista mentale.
Convinti che i ragazzi possano e debbano dare molto più, speriamo che la partita di domenica resti soltanto un normale passo falso.

Ora concentrazione alla prossima, lunga, trasferta di domenica mattina in quel di Viadana.

Carichi!!!!

#wearealmenno

5x1000 ALMENNO BASKET
[]
- PROGRAMMA ALLENAMENTI - 27 MAG --> 02 GIU 2024
Dimensione: 143,03 KB
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2023/2024
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie