30 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > Under 14

UNDER 14/S: SEGNALI DI RISVEGLIO

ALMENNO BASKET - CASIGASA PARRE 64 - 34
(16-14, 19-6, 10-8, 19-6)


Arbitro: non designato


Almenno Basket: Bonaldi 18, Benigno 4, Masoni 7, Frantuma 2, Meoli 15, Lazzari, Comi, Mazzoleni F, Valsecchi 17, Corna 1, Intra


Partita casalinga per la Under 14 di Almenno, impegnata contro Parre, il fanalino di coda del girone.
Impegno non proibitivo (sulla carta) che capita nel momento giusto per provare a ritrovare, dopo le ultime cocenti delusioni, un po' di serenità e convinzione nei propri mezzi.
Vittoria netta 64 -34, risultato mai in discussione, prova d'orgoglio dei ragazzi dei coach Bonfanti-Arrigoni che riescono a dare buoni e importanti segnali di risveglio soprattutto a livello di atteggiamento al netto di qualche imperfezione tecnica sui fondamentali (il numero di passi fischiati, da ambo le parti a dire il vero, è stato innumerevole).
Si è potuto dare spazio e possibilità a tutti i convocati che hanno risposto positivamente. Bene, bravi continuate così.
La squadra, colpita da “un virus paralizzante”, non è ancora guarita ma è sulla via di una lenta ripresa: gli anticorpi si stanno sviluppando, le medicine prese saranno utili nel breve ma soprattutto nel lungo termine… Basta avere pazienza e fiducia.
Come detto diverse volte ai ragazzi, le potenzialità della squadra sono importanti e di conseguenza le aspettative e le richieste dello staff e della società sono maggiori, chiaramente consapevoli delle difficoltà di questo girone e dei cambiamenti tecnici in atto.
“Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare” uscendo dalla propria confort zone.
Citazione odierna per la “lady” del gruppo Emma Intra, che nonostante il fisico minuto è riuscita a tener testa e a reggere, in almeno un paio di occasioni, l'urto (nel senso fisico del termine) di avversari ben più corpulenti evitando che potessero segnare. Buone le scelte e le collaborazioni con i compagni, è mancato solo il canestro ma si tratta solamente di un appuntamento rimandato per altre occasioni “speciali”.


Prossimo appuntamento: sabato 1 Aprile, fuori casa, ore 19:00 contro BASKET COLOGNO A.S.

#wearealmenno
5x1000 ALMENNO BASKET
[]
- PROGRAMMA ALLENAMENTI - 27 MAG --> 02 GIU 2024
Dimensione: 143,03 KB
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2023/2024
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie