26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Under 15

UNDER 15/S: BACK TO BACK!

Fine settimana intensissimo per la nostra Under 15 Silver che deve affrontare ben due partite in 24 ore: ecco come sono andate...

domenica 6 novembre ore 18:00
ALMENNO BASKET 54 - CPO OSNAGO 50
(20-17, 14-6, 12-5, 8-22)
Arbitro: Colucci
Almenno Basket: Chiantoni 10, Magri 9, Pedretti 15, Pati 4, Amadei 6, Caldarusi, Riccetti 5, Locatelli 3, Benedetti 2, Gavazzeni, Ferreri.

Grazie ad un inizio energico ed intenso con pressing tutto campo e contropiede, Almenno risponde prima ad un tentativo di allungo di Osnago (6-11 ) e poi riesce a farsi sotto e chiudere il primo periodo in vantaggio (20-17).
Il secondo periodo vede gli almennesi costruire tanto ma realizzare poco. Fortunatamente è la difesa a mettere in difficoltà i brianzoli che realizzano appena 6 punti in dieci minuti.
Il terzo periodo è un po' il prosieguo del secondo quarto: buona la difesa (5 punti subiti) ma troppe palle perse e pochi canestri da distanza ravvicinata. Finisce il terzo periodo con un +18 Almenno.
La squadra di coach Anzini stacca troppo presto la spina pensando che la partita fosse finita, Osnago prende coraggio e infila un parziale di 8-22 ma (fortunatamente per Almenno) è troppo tardi, i ragazzi conquistano altri 2 punti importantissimi.
Le parole del coach: ”...sono molto contento di come la squadra abbia approcciato la gara; dobbiamo lavorare ancora tanto sulla costanza di intensità e concentrazione da mantenere lungo tutto il match. Siamo andati in confusione quando le cose stavano andando male e non siamo riusciti a reagire. Mi aspetto più personalità da parte di tutti.”

lunedì 7 novembre ore 20:30

Almenno Basket 75 - GSB Bonate Sotto 32
(19-9, 21-7, 21-9, 14-7)
Arbitro: Zanelli
Almenno Basket: Chiantoni 11, Magri 16, Bergamelli 2, Pedretti 8, Pati 10, Amadei 8, Caldarusi, Locatelli 4, Salvoldi 4, Benedetti 6, Gavazzeni 2.

Terza vittoria consecutiva e primato in classifica! Almenno conquista altri due punti a sole 24 ore dalla partita precedente.
Nonostante la stanchezza la squadra di coach Anzini riesce a imprimere un gioco intenso e aggressivo che fa del pressing tutto campo e del contropiede la sua arma vincente. Ottime le rotazioni dalla panchina che hanno saputo mantenere alto il livello del gioco espresso in campo.
Le parole del coach: ”...da queste tre partite ne usciamo sicuramente più consapevoli e più motivati su cosa dover lavorare e migliorare. Siamo un bel gruppo e lo dimostra il fatto che anche chi non è stato convocato tra i 12 è venuto ugualmente a vedere la partita è a sostenere i compagni.“

PROSSIMO IMPEGNO: sabato 12 novembre, in trasferta, contro B3 Basket ore 18:00

#wearealmenno


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie