01 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > Under 17

UNDER 17: Vittoria con Bonate

Almenno Basket 95 - G. S. Bonate Sotto 84

32-16/19-22/20-25/24-21

ALMENNO: Imi 4, Meoli 13, Tironi 16, Todeschini, Apeddu 17, Rossi 10, Rozzoni 18, Valsecchi 16, Lumina, Micheletti 1, Benaglia.

Dopo la facile vittoria esterna contro Stezzano ospitiamo per la prima partita di ritorno Bonate Sotto.
L'esordio all'andata aveva visto i nostri centrare una prestazione che aveva rasentato l'incredibile con percentuali al tiro eccellenti e un impatto difensivo decisivo (0-17 il parziale iniziale). Coscienti che questa partita sarebbe stata tutta un'altra storia abbiamo cercato di presentarci al meglio.


L'inizio è positivo per gli ospiti che rispondono presente e vanno a segno con continuità fin da subito. Dopo qualche minuto prendiamo un po' più confidenza col gioco ed entriamo in partita, le bombe di Rozzoni e Valsecchi scatenano il nostro attacco piazzando il parziale decisivo al primo allungo sul 32-16 al termine del periodo.
Secondo quarto più equilibrato, qualche svista difensiva in più consente agli ospiti di restare in partita e con un ottimo Roncalli ridurre il gap sul 51-38 al riposo lungo.


Al rientro in campo continuiamo a faticare ad imporci soprattutto difensivamente, l'intenzione di non lasciare spazio ai giocatori sul perimetro ci espone a diverse situazioni interne sulle quali la nostra difesa di squadra non sempre ha grande tempismo. Bonate così rosicchia ancora qualche lunghezza ed a dieci minuti dal termine il risultato è di 71-63.
Una bomba ed un canestro in rapida sequenza aprono l'ultimo periodo danoci ossigeno ed un margine più sicuro, Bonate mai domo risponde e ne viene un finale intenso...un pelo troppo.
Doppio tecnico ed espulsione del coach ospite oltre che due giocatori espulsi in un parapiglia in seguito ad un contatto di gioco (uno per parte)...in questo teatrino finale Valsecchi e Meoli chiudono definitivamente il confronto sul +11.


Ora avremo la pausa natalizia, si riprenderà a Bergamo vs Boca sabato 8 gennaio.


Dettaglio allenamenti dal 28 Novembre al 4 Dicembre 2022
[]
Programma allenamenti generale
[]
PARTITA PROMOZIONE: 02/12/2022 ORE 21:15
[]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie