28 Novembre 2021
news
percorso: Home > news > Under 17

UNDER 17: Vittoria contro Bonate

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17

GSB BONATE SOTTO - ALMENNO BASKET 56 - 88
ALMENNO: Imi 7, Meoli 11, Tironi 19, Apeddu 20, Rossi, Rozzoni 22, Valsecchi 2, Lumina, Micheletti 3, Benaglia 4.

Parziali: 7-34/21-14/18-20/10-20

Torniamo finalmente in campo dopo il lungo stop e la prima di campionato ci vede ospiti di Bonate.
Tre punti di Apeddu aprono il match che vede una partenza impressionante dei nostri che tengono all'asciutto i locali per oltre mezzo quarto fino al primo tiro libero a segno per Bonate che probabilmente si è fatta sorprendere nelle prime battute.
Grazie all'intensità difensiva e la fluidità in transizione, che saranno le chiavi dell'intera partita, scappiamo subito sul 7-34 con già quattro bombe a segno e Benaglia e Imi con ottimo impatto dalla panchina.
Meno costanti e precisi nel secondo periodo subiamo la risposta dei locali che vincono il periodo e accorciano il divario ai 20 punti all'intervallo lungo.

Dopo il riposo la partita si fa più equilibrata, nonostante il nostro ottimo parziale iniziale Bonate risponde subito e tra alti e bassi le formazioni si equivalgono chiudendo 18-20 per noi il periodo.
Finale dove la vittoria era già in saccoccia manteniamo il controllo e allunghiamo ulteriormente chiudendo sul +32 e mettendo sulla strada giusta la partita di ritorno.

Avversari certamente da non sottovalutare, ottima la nostra prestazione al tiro dalla lunga e l'attenzione difensiva di ogni componente della squadra che ha dato qualcosa per costruire questa prima vittoria esterna...incluso il sostegno dei due infortunati comunque presenti per sostenere i compagni!


Programma allenamenti dal 22 novembre
[]
Partita Promozione
[]
Partite giovanili e minibasket
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie