24 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Under 16

UNDER 19: Nessuna carità...

ALMENNO BASKET 72
B3 BASKET 74

Parziali: 17-24, 10-18 (27-42), 23-7, 9-11

Almenno Basket: Pelizzoli N 27, Giuliani 12, Apeddu 11, Rozzoni 8, Bonacina 6, Tironi 4, Locatelli 3, Maccagno 1, Vanotti, Mangili, Pelizzoli M, Panza

Arbitro: Musitelli

La striscia positiva dell'Under 19 Almenno Basket si interrompe contro Presezzo. Mercoledì scorso, fatali sono stati quei poco più di 4 metri che separano la linea della carità dal canestro.

Nonostante le varie difese a zona proposte per tutta la gara, nonostante il +19 toccato nella prima metà di gioco alla squadra ospite è servito un tempo supplementare e una buona dose di fortuna per avere la meglio dei biancorossoazzuri padroni di casa.

La poca precisione dalla lunetta sia sul finire del quarto quarto (doppio 0 su 2) che del supplementare (1 su 2 a 19 secondi dal termine…) determinano un'amara sconfitta dal punto di vista della classifica ma sancisce la crescita dal punto di vista sia del gioco che della convinzione.

Peccato per alcune letture e scelte nei momenti più concitati, una maggiore attenzione e un maggiore ascolto avrebbero (forse) potuto determinare un epilogo diverso.
C'è tempo per crescere anche sulla base di questa esperienza. Bravi per non aver mollato e grazie per le emozioni regalate, che hanno coinvolto anche il buon pubblico presente.
Sottaciamo invece alle provocazioni e alle reazioni post gara...

#forzAlmenno

PROSSIMO APPUNTAMENTO: prima fase terminata, in attesa dei nuovi gironi.
Programma allenamenti dal 23 maggio
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie