02 Dicembre 2023
news
percorso: Home > news > Under 19

UNDER 19/S: PROVA DI FORZA E PLAY OFF!

ALMENNO BASKET - BK CLUB CAVENAGO B.ZA 71 - 60
(11-17, 25-11, 21-17, 14-15)

Arbitro: Zanelli

Almenno Basket: Pedrini 2, Valsecchi 8, Vanotti 2, Giuliani 18, Tironi 6, Meoli 7, Imi, Rozzoni 8, Rossi 4, Maccagno, Apeddu 14, Mazzoleni 2

A distanza di una settimana dalla beffa di Calusco torna in campo tra le mura amiche la ns U19 contro l’ostica Cavenago Brianza.
Le due squadre sostanzialmente si assomigliano, eccezion fatta per Giuliani, entrambe non hanno un centro di ruolo e prediligono il gioco sul perimetro e situazioni di 1vs1.

Vittoria gagliarda, di carattere perché i ragazzi di coach Trapletti (sostituito anche oggi da coach Manuel che ringraziamo tantissimo) subiscono la partenza veemente degli ospiti: un 0-10 figlio di una squadra che tirava (Almenno) e una che segnava (Cavenago).
Con il time out obbligato dopo soli 3 minuti si sistemano alcune regole e posizioni difensive per poi giocare in attacco eseguendo e correndo in modo più fluido.
Gli avversari segnano solo 18 punti nei restanti 17 minuti prima della pausa lunga contro i 36 blubiancorossi.

Nella ripresa Cavenago si sbizzarrisce proponendo diverse zone a metà e tutto campo. Buona la reazione dei ragazzi che applicano i concetti di attacco alla zona visti nei due soli precedenti allenamenti, eseguono bene
un paio di giochi per un tiro rapido e sebbene qualche banale palla persa in fase di costruzione, nonostante la presenza in campo quasi continua di due play, illuda gli ospiti, ì biancorossi con cambi sistematici in difesa e un ritrovato efficace tiro da tre chiudono la contesa.

Da migliorare la gestione del tempo e i possessi contro e “sotto” pressione ma al suo rientro coach Michele avrà sicuramente modo di lavorarci.

Molto bene!

Qualificati come quinti in classifica al play off silver, attendiamo ora di conoscere il nostro prossimo avversario.

#wearealmenno
PROGRAMMA GENERALE ALLENAMENTI 2023/2024
- PROGRAMMA ALLENAMENTI - 27 NOV - 03 DIC
Dimensione: 153,17 KB
- PROGRAMMA ALLENAMENTI - 4 - 10 DICEMBRE
Dimensione: 152,78 KB
PARTITA DELLA SETTIMANA DIVISIONE REGIONALE 1
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie