25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Under 19

UNDER 19/S: VITTORIA CONTRO STEZZANO!

ALMENNO BASKET 92 - BASKET STEZZANO 64
(38-10, 20-24, 15-12, 19-18)

Arbitro: Agazzi

Almenno Basket: Valsecchi 2, Imi 8, Pedrini 2, Apeddu 17, Rozzoni 19, Maccagno 10, Mangili 2, Tironi 6, Vanotti 14, Giuliani 12.


Partita di cartello quella andata in scena ieri sera ad Almenno San Salvatore, ospiti di giornata gli stezzanesi di coach Corazza.

Il match vede la partenza subito buona dei padroni di casa che piazzano in pochi possessi un parzialino di 6-0, divenuto poi 9-2 fino al primo time out ospite.
Almenno riesce a trovare continuità nell'intensità difensiva e precisione offensiva producendo così, in soli sette minuti di gioco, 25 punti.
Severo il parziale alla prima sirena con i nostri che si impongono 38-10 e tentano la fuga.

Secondo quarto decisamente meno brillante: Stezzano, come prevedibile, reagisce d'orgoglio e non solo sta in partita ma si aggiudica il quarto.
Alla pausa lunga il risultato è di 58-34 e la partita è tutt'altro che chiusa.

Al rientro la qualità si abbassa su entrambi i fronti, Almenno costruisce poco e forza troppo. Si segna molto meno ma la difesa non cala e questo aiuta i padroni di casa ad allungare ulteriormente il vantaggio di qualche punto.

L'ultimo periodo vede le due squadre giocare di nuovo alla pari, Gargantini tra gli ospiti si distingue per iniziativa e tenacia mentre per Almenno sono Vanotti e Rozzoni a risultare i più incisivi.

Con il risultato finale di 92-64 Almenno si aggiudica un incontro importante in chiave classifica finale del girone di qualificazione.
Bravi ragazzi!

PROSSIMO APPUNTAMENTO: giovedì 10 novembre, in casa, ore 19:00 contro USSP Valbrembana Basket

#wearealmenno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie