30 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > Under 19

UNDER 19 SILVER: ANCORA VIVI!


TREVIOLO BASKET - ALMENNO BASKET 50 - 84
(10-20, 12-23, 10-17, 18-24)

Almenno Basket: Apeddu 15, Beccia 12, Cacciamatta 9, Imi 4, Leidi 2, Pedrini 3, Rocca, Rossi 4, Tasca 7, Valsecchi 6, Maccagno 12, Albani 10

Partita sulla carta non impossibile quella della Under 19 impegnata sul campo di Treviolo ma tante erano le domande in sospeso; tra tutte quale fosse la condizione psicologica della squadra dopo il “non pervenuti” di Gorgonzola.

Non una partita eccezionale ma ci sono state delle buone risposte: i blubiancorossi hanno creato molto e sbagliato altrettanto sia vicino a canestro che soprattutto ai tiri liberi (vero trend negativo di tutta la stagione).
E’ bastato nuovamente cantare a cappella per qualche minuto anziché eseguire di concerto per permettere a Treviolo di riavvicinarsi sul -7 (ma non essere mai realmente pericolosa): nel time out si è ricordato che non siamo musicisti di jazz bensì un’orchestra che ha uno spartito preciso da seguire e interpretare, con ruoli definiti in cui ognuno ha il proprio tempo e spazio di esecuzione ed è utile per rendere la musica prodotta quanto più possibile piacevole.

Le ampie rotazioni e quintetti atipici generano solamente qualche sbavatura e “stecca” ma si è ottenuto meritatamente quanto serviva per continuare al cullare il sogno di “veri” underdogs sebbene, a questo punto, non dipenda solo da noi…

Ps: chi gioca poco non deve perdere tempo ad arrabbiarsi bensì essere pronto perché altrimenti non saprà cogliere la propria occasione per mettere in difficoltà nelle scelte il coach. Qualcuno in queste settimane ci è riuscito…bravi loro!

#wearealmenno
#almennocity
5x1000 ALMENNO BASKET
[]
- PROGRAMMA ALLENAMENTI - 27 MAG --> 02 GIU 2024
Dimensione: 143,03 KB
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2023/2024
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie