26 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > Under 19

UNDER 19 SILVER: ONORE ALLA CAPOLISTA

ALMENNO BASKET - EXCELSIOR ROSSO 60 - 71
(18-24, 15-24, 13-14, 14-9)

Almenno Basket: Apeddu 12, Beccia 13, Cacciamatta 1, Giulini, Imi, Leidi, Rozzoni 11, Silva 5, Tasca 12, Tironi 6, Maccagno, Valsecchi

Nel big match della quarta giornata di ritorno, la Under 19 Silver Almenno Basket perde l’imbattibilità casalinga contro la capolista Excelsior Rosso che, per l’occasione, porta l’intera corazzata.
Partita che ha mostrato e confermato la forza della squadra di coach Bianchini ma che lascia un pizzico di amaro in bocca ai blubiancorossi locali per aver interpretato la partita con un po’ troppo timore reverenziale e aver subito oltremodo (nel secondo quarto in particolare in cui c’è stato il break decisivo) la fisicità sotto canestro e la dinamicità del play biancorosso cittadino.
Sono mancati il gioco in transizione (non facile controllare i rimbalzi ma ci sono state più occasioni di quelle preventivate alla vigilia purtroppo non sfruttate a dovere)e l’esecuzione costante dei set offensivi preferendo l’azione un po’ troppo individuale.
Un’occasione persa per mostrare che non sempre vince il più forte ma chi vince è il più forte, ed Excelsior ha vinto meritatamente.
Chapeau.

#almennobasket
#werealmenno


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie