08 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > 1^ Divisione

1^ DIVISIONE: referto rosa in trasferta!

POL. BELLANO - ALMENNO BASKET 41 - 55

9 16 / 9 11 / 15 15 / 8 13.

Lussgnoli 10 santini 6 Esposito E 5 Caldirola T 16 Sana 8 Colleoni 5 Piazzoni 3 Caldirola L 2


Impegno infrasettimanale della nostra prima squadra in trasferta contro i pari classifica di Bellano.
Quella che tutti ci aspettiamo di vedere al fischio di inizio è la squadra che se pur sconfitta nei due impegni precedenti, ha mostrato una costante crescita.
I ragazzi non ci deludono e pronti via ripartono da dove avevano lasciato, una costante pressione difensiva ma questa volta si dimostrano bravi a distendersi in transizione, costringendo il coach avversario a chiamare quasi subito un time out per cercare di organizzare i propri ragazzi, ma nulla da fare chiudiamo il primo quarto avanti di sette punti.
Inizia il secondo quarto e costruiamo il primo vantaggio in doppia cifra all’ora gli avversari giocano in jolly della difesa a zona, e sembra funzionare, time out riorganizziamo il gioco e torniamo concreti e finalmente anche mortifero dalla distanza con un paio di canestri di un finalmente trovato Sana che infiammano la retina e costringono gli avversari a ritornare a uomo, andiamo al riposo lungo avanti di 8 punti.
Il secondo tempo parte ancora più intenso e i nostri ragazzi prima costruiscono un buon vantaggio e poi si adagiano subendo in parte il ritorno degli avversari che producono il massimo sforzo per recuperare ma ti escono solo a pareggiare il quarto 15 a 15. Nell’ultimo quarto cominciamo nuovamente a correre e se anche cala leggermente la pressione al tiro ci penso i fratelli Caldirola, Tommaso implacabile sotto le plance e Lorenzo un muro in difesa a chiudere la pratica.
Coach: voglio prima ringraziare la dirigenza nella figura di Marco Tarenghi che non si fa spaventare dalla distanza della trasferta ma si presenta in campo al fianco dei suoi ragazzi e i nostri tifosi presenti per il loro supporto.
Sulla partita, stiamo crescendo giorno dopo giorno e questo per chi ci segue è evidente, finalmente siamo diventati concreti in attacco anche se come giustamente evidenziato da capitan Esposito Egidio, dobbiamo essere più cinici e mortiferi. Affermazione giusta anche se ci sta che in questo momento della stagione dove non tutti i giocatori sono ancora perfettamente all’interno dei meccanismi del gioco ci siano un po’ di alti e bassi durante il gioco, ma quello che mi sono riportato ad Almenno da questa trasferta è la convinzione di vedere una squadra sempre più capace di dettare i ritmi del gioco e non essere in balia degli avversari e ancora più un gruppo di giocatori che quando messo in campo è pronto a fare quello chiesto, dopo tutto ho sempre detto che il lavoro paga e la partita ne è stata la prova.

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account