18 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > 1^ Divisione

1^ DIVISIONE: sconfitta senza attenuanti

OGGIONO BASKET - ALMENNO BASKET 49-35

(17-4, 15-8, 2-14, 15-9)

Esposito E 4, Piazzoni 6, Caldirola L 4, Sana 2, Lussignoli 7, Santini 4, Locatelli 2, Colleoni, Comi, Buttironi, Vanotti, Esposito M.

Prima Trasferta stagionale per la nostra prima squadra che si presenta in quel di Oggiono convinta di poter dare continuità di risultati al proprio inizio di stagione dopo la faticosa, ma meritata, vittoria della scorsa settimana.
Purtroppo però le premesse non sono mantenute dalla realtà dei fatti con i nostri giovani "senior" che mettono in campo una partita dai due volti: alla squadra del primo tempo, veramente irriconoscibile soprattutto nell'atteggiamento, risponde quella del secondo, intensa e pronta a lottare su ogni pallone.
Che non sarebbe stata una domenica facile lo si capisce fin da subito quando solo capitan Esposito riesce a trovare un canestro dal campo con percentuali che parlano di 0 su 6 (nel primo periodo) e 0 su 7 (nel secondo) al tiro. Si va al riposo sul punteggio di 32 a 12 per i padroni di casa, con la gara che sembra in cassaforte per i padroni di casa.
Quella che esce dagli spogliatoi dopo l'intervallo lungo è fortunatamente un’altra squadra; pronti via e i ragazzi entrano in campo con l’atteggiamento giusto in difesa che porta la squadra a recuperare palloni (trasformati poi in buoni contropiedi) che riportano la partita in equilibrio.
Per tutto il terzo quarto Almenno riesce a mantenere una pressione difensiva quasi asfissiante arrivando all'ultimo periodo sotto di soli 8 punti.
Purtroppo l'ultimo periodo non vede Almenno a comando dell'inerzia di gara, complice anche le non perfette condizioni fisiche di qualcuno dei nostri ma, nonostante tutto, si lotta fino alla fine.
Nota di merito per Esposito E. che resta in campo quasi fino alla fine nonostante la febbre e cede solo per il raggiungimento del limite dei 5 falli personali.
Coach Caldirola: "prendo quello di buono che mi ha dato questa partita cioè l'atteggiamento in campo nel secondo tempo, la nostra capacità di essere aggressivi; ripartiamo dal positivo terzo periodo dove abbiamo concesso agli avversari solo due punti! Purtroppo i primi due quarti sono stati, incomprensibilmente, deficitari complice forse l'essere arrivati sul campo troppo alla spicciolata e quindi non siamo riusciti fin da subito a raccogliere le idee, la concentrazione."

Programma settimanale n°02

[]

Programma generale allenamenti

[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it