15 Novembre 2018
news
percorso: Home > news > 1^ Divisione

1^ DIVISIONE: vittoria in rimonta

ALMENNO BASKET - ORATORIO AIRUNO 66-50

(9-10, 14-15, 23-17, 20-8)

Colleoni 7, Piazzoni 9, Sana 6, Esposito 6, Caldirola L. 4, Santini 4, Caldirola T. 9, Locatelli 4, Lussignoli 15, Comi 2, Buttironi, Rota.


Terza partita casalinga per la squadra senior Almenno Basket e la speranza è che i ragazzi ripartano dal bel secondo tempo della partita di Oggiono di sette giorni fa.

Purtroppo però l'impressione iniziale è che le cose non siano cambiate molto; i ragazzi partono contratti ed imprecisi al tiro scivolando fino ad un inspiegabile, per quantità e qualità delle conclusioni, 2 a 10 per i determinati avversari. Coach Caldirola chiama quindi il suo primo time out utile per "scaricare" tutta la rabbia e la frustrazione per quanto visto in campo, chiedendo una risposta concreta sul campo. Almenno sembra recepire quanto chiesto mettendo il giusto atteggiamento, recuperando lo svantaggio e chiudendo il primo quarto sotto di un solo punto.

Per tutto il secondo quarto l'inerzia e di Almenno, continuando come nell'ultima fase del primo periodo: i ragazzi non perdono contatto con gli avversari solo grazie al giusto atteggiamento difensivo ma hanno ancora, purtroppo, le polveri bagnate e si va al riposo sul punteggio di 23 a 25 per Airuno.

Come sta succedendo spesso quelle che esce dagli spogliatoi, dopo l'intervallo lungo, sembra un'altra squadra: alla crescente intensità difensiva ora si aggiunge, a tratti, un piacevole gioco offensivo, bello per circolazione della palla e soluzioni al tiro. Caldirola L. impatta subito la partita poi un continuo crescendo Almenno costruisce il primo strappo concludendo il parziale avanti di 4 punti; un'ulteriore accelerazione finale nell'ultimo periodo non permettono agli ospiti di rientrare in partita chiudendo il quarto con un parziale di 20 a 8 che fissa il risultato finale sul 66 a 50.

Coach Caldirola dixit: "anche se scendiamo nuovamente in campo con un atteggiamento sbagliato, dimostriamo per l'ennesima volta un ottimo carattere e capacità di reazione. I ragazzi stanno via via assimilando il modo giusto di giocare, sia difensivamente che offensivamente, e gli aggiustamenti introdotti al gioco stanno portando una maggiore fluidità, anche se a volte la circolazione si inceppa ancora."

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata