23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > 1^ Divisione

1^ DIVISIONE: si riparte con una bella vittoria!

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE MASCHILE - 12^ GIORNATA DI ANDATA

ALMENNO BASKET - TREVIOLO BASKET 54 - 50

15-14 12-11(27-25) 12-14 7-7 (46-46) 8-4

Santini 21, Belotti 15, Caldirola L 9, Caldirola T 5, Lussignoli 4, Locatelli, Esposito E, Esposito M, Crippa, Sana, Bonasio, Mazzoleni


La nostra prima divisione esce dalla pausa natalizia con una convincente vittoria anche se la necessità di ricorrere ad un tempo supplementare e il punteggio sembrerebbero dire tutt'altra cosa.
Finalmente Almenno inizia la partita con la giusta concentrazione, cosa che è mancata nelle ultime uscite e sin da subito costruiamo il primo piccolo vantaggio; purtroppo i ragazzi di coach Caldirola si complicano la vita con scelte troppo affrettate e soluzioni personali venendo così ripresi da un determinato Treviolo. Questo però sarà il leitmotiv dell'intero match, con Almenno brava a fare e altrettanto, però, a disfare.
Il supplementare porta la firma di Santini, sono suoi infatti 7 degli 8 punti realizzati, ma é la solidità mostrata in difesa la vera chiave della vittoria.
Coach Caldirola: "finalmente torniamo a mostrare una buona prova di carattere concentrazione e determinazione, doti che portano i ragazzi a venire a capo della fisicità degli avversari. Siamo spesso belli da vedere ma ancora ci capita di affrettare troppo le soluzioni, senza una effettiva necessità, così da preferire soluzioni personali
al gioco di squadra...ma miglioreremo!"

PROSSIMO IMPEGNO: venerdì 17 gennaio 2020 in trasferta contro la capolista PALAVAL

#forzAlmenno
Programma settimanale n°03
[]
Programma generale allenamenti
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it