10 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > 1^ Divisione

1^ DIVISIONE: altra vittoria casalinga

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE MASCHILE - 10^ GIORNATA DI ANDATA

ALMENNO BASKET - SARNICO WILDBOARS 65-51

11-16 29-26 46-40 65-51

Bonasio 17, Belotti 15, Caldirola T 8, Mazzoleni 8, Locatelli 3, Esposito M 3, Gotti 3, Caldirola L 2, Colleoni 2, Santini 2, Esposito E, Fracassetti

PROSSIMO IMPEGNO: Venerdì 13 Dicembre ore 21:30 fuori casa (recupero quarta giornata di andata) contro Alto lago Castro


Dopo la vittoria in trasferta contro Trezzano Rosa di giovedì scorso (36-55 il risultato finale), i nostri ragazzi tornano al PalaLemine per affrontare Sarnico nella decima giornata di andata.

Con Lussignoli ancora fermo ai box, uscito veramente malconcio dalla partita contro Spirano, come al solito Almenno parte contratta e, cosa ancora peggiore, veramente distratta, atteggiamento che porta subito a subire un break di 12 a 0; coach Caldirola appare comunque tranquillo e aspetta i primi due punti fatti prima di chiamare time out, poche parole, il punto viene messo sulla concentrazione e sull'aggressività e per fortuna l'atteggiamento cambia e lo svantaggio viene ridotto fino a 5 punti.

Il secondo periodo parte con atteggiamento diverso rispetto all'inizio gara e Almenno macina buon gioco e, grazie ad una maggiore intensità offensiva, respinge i vari tentativi di Sarnico intenzionata, ovviamente, a frenare il ritmo attraverso un buon pressing e all'utilizzo alternato di una difesa a zona.

Il tema dei restanti periodi rimane inalterato e il divario aumenta nonostante la buona lena dei bravi ospiti.

Coach Caldirola: "sembra quasi che ai ragazzi, per destarsi, serva sempre uno spavento! Comunque stiamo dimostrando una grande tranquillità e consapevolezza nei nostri mezzi situazione che ci sta portando ad affrontare in modo positivo situazioni che in passato ci destabilizzavano, soprattutto mentalmente, portandoci spesso ad uscire anzitempo dal match. Ottimo l'innesto di Gotti che con Piazzoni e Crippa stanno costruendo l'asse che andrà a sostituire Caldirola Lorenzo in partenza per motivi di studio. Positivo anche Fracassetti, al suo esordio, capace sin da subito di mettere in campo la sue armi migliori e cioè difesa e fisicità."

#forzAlmenno

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account