29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > 1^ Divisione

1^ DIVISIONE: primo stop stagionale

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE MASCHILE - RECUPERO 3^ GIORNATA DI ANDATA

ALMENNO BASKET - MAFALDA SPIRANO 54 - 64

17-20, 31-35, 43-76, 54-64

Bonasio 16, Mazzoleni 9, Belotti 8, Locatelli 6, Caldirola T 4, Colleoni 4, Esposito E 2, Caldirola L 2, Lussignoli 2, Santini 1, Crippa, Esposito M

PROSSIMO IMPEGNO: Giovedì 5 dicembre ore 20:45 fuori casa contro Rosa Basket a Trezzano Rosa (MI)


Recupero della terza giornata di andata per la Prima Divisione Almenno e partita molto fisica quella che ha visto uscire sconfitti, per la prima volta quest'anno, i ragazzi di coach Caldirola.
Il mach resta praticamente in equilibrio fino a due minuti dalla fine quando l'uscita per falli dei due nostri lunghi di maggiore peso, preceduta dall'allontanamento per doppio tecnico di capitan Esposito, ci condanna ad una evidente inferiorità fisica e apre la strada al break decisivo da parte dei nostri avversari di giornata, Mafalda Spirano.

Coach Caldirola: "Purtroppo i ragazzi non sono riusciti ad adeguarsi al metro arbitrale che si mostrava abbondantemente accondiscendente circa le scelte offensive, punendo invece fin troppo puntualmente le minime sbavature difensive andando quindi, involontariamente, a premiare il maggior gioco fisico degli avversari. Con questo non voglio assolutamente criticare la conduzione arbitrale, che si è mostrata equilibrata durante tutta la partita. La sconfitta poi non ci deve assolutamente far preoccupare anzi, dobbiamo viverla come un passaggio sul cammino della maturità di squadra in vista, speriamo, dell'accesso ai play off, una sconfitta oggi per una vittoria domani."

#forzAlmenno
Programma settimanale n°04
[]
Programma generale allenamenti
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it