13 Dicembre 2019
news
percorso: Home > news > 1^ Divisione

1^ DIVISIONE: altra vittoria contro Presezzo

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE MASCHILE - 7^ GIORNATA DI ANDATA

ALMENNO BASKET - RED ROOSTERS PRESEZZO 52-49

15-8, 8-19 (23-27), 16-9, 13-13


Belotti 11, Mazzoleni 8, Caldirola T 7, Lussignoli 7, Caldirola L. 6, Bonasio 6, Colleoni 3, Locatelli 2, Esposito E. 2, Santini, Piazzoni, Esposito M

PROSSIMO IMPEGNO: recupero 3^ giornata di andata, Domenica 1 Dicembre ore 17:00 in casa contro Pall. Mafalda Spirano

Settima di andata al PalaLemine (con sempre due partite da recuperare per Almenno) e la Prima Divisione incontra Presezzo in una partita tra due pretendenti ai play-off.

Alla palla a due, finalmente, le richieste di coach Caldirola sembrano siano state recepite e i ragazzi iniziano sin da subito aggressivi in difesa, attenti a chiudere prontamente le loro temute bocche di fuoco e in attacco riescono a produrre un gioco fluido e bello da vedere, costruendo sin da subito un buon vantaggio che viene mantenuto anche dopo il time out prontamente chiamato dal coach avversario.

Il secondo periodo vede gli ospiti aggiustare la difesa, aumentando la pressione e sfoderando anche la loro rinomata zona; i nostri sbandano perdendo lucidità e fiducia così da farsi rimontare e poi addirittura superare sul finale del tempo.

Durante l'intervallo lungo poche parole e pochi aggiustamenti ed ecco che Almenno riprende, come ad inizio partita, ad essere intensa in difesa così da portare i ragazzi, nel giro di un minuto, a ribaltare il risultato; il time out di Presezzo sembra arginare l'iniziativa dei nostri che sono comunque bravi a mantenere alta la concentrazione e variare le soluzioni, e gli interpreti, offensive.

La partita a questo punto scivola via con il controllo almennese, vivendo di botta e risposta da una parte e l'altra e lo dimostra anche il risultato dell'ultimo quarto che si chiude in assoluta parità 13 a 13.

Coach Caldirola: "Per noi questa era una prova molto attesa conoscevamo la fisicità ed esperienza degli avversari, condizioni che lo scorso anno ci avevano messo spesso in difficoltà. I miei ragazzi hanno lavorato duramente questa settimana appunto per farsi trovare pronti, dimostrando crescita anche in questa situazione. Bello l'approccio e la mentalità, ora dobbiamo imparare a produrre e mantenere il nostro gioco durante tutta la partita e non scivolare, come ancora spesso succede, nei ritmi voluti dagli avversari."

Programma settimanale n°16

[]

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it