13 Dicembre 2019
news
percorso: Home > news > 1^ Divisione

1^ DIVISIONE: la striscia vincente continua

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE MASCHILE - 6^ GIORNATA DI ANDATA

ALMENNO BASKET - LA TORRE 74-72 (dopo 2 over time)

8-14, 23-15 (31-29), 13-10, 10-15 (54-54), 10-10, 10-8

Bonasio 15, Esposito E 10, Colleoni 10, Locatelli 10, Belotti 9, Lussignoli 9, Caldirola T 7, Caldirola L 2, Sana 2, Esposito M, Crippa, Gotti

PROSSIMO IMPEGNO: Domenica 26 Novembre ore 17:30 in casa contro Red Roosters Presezzo


Settima di campionato, quinta gara effettiva, per la nostra prima divisione che affronta La Torre. Che gli ospiti non siano venuti al PalaLemine per regalare nulla ad Almenno, lo si capisce sin dal loro arrivo: spiccano infatti tra i giocatori in campo alcuni giovani aggregati anche alla loro C Silver.

A differenza della scorsa settimana Almenno parte più sciolta ma purtroppo ha le polveri bagnate! Una sequenza di errori dal pitturato vanifica un gioco fluido e piacevole agli occhi,così da arrivare al primo intervallo sotto di 6 punti. Il secondo periodo continua sulla falsariga del primo; i nostri ragazzi trovano si la via del ferro ma sono molto imprecisi; è solo grazie alla personalità di capitan Esposito, che sul finire del tempo piazza due triple di fila, che i bianchi di casa riescono a ricucire e chiudere avanti di due punti.

Il terzo e il quarto periodo non si discostano per niente dal copione deei primi venti minuti e Almenno arriva, a 10 secondi dalla fine, con la palla in mano della possibile vittoria: viene costruito un buon tiro ma l'ennesimo errore ci condanna al supplementare. Nel primo over time è invece un canestro sulla sirena degli avversari che rimette il gioco in parità; nel secondo, grazie ad un ultimo minuto intensissimo soprattutto in difesa, riusciamo a mantenere il vantaggio di due punti e chiudere con una vittoria la partita!

Coach Caldirola: "che sia stata una bellissima partita lo si poteva capire solo guardando il clima dopo il fischio finale. Due squadre che hanno lottato punto a punto tutto il match e che si abbracciavano e complimentavano a vicenda.

Una nota di merito anche al loro coach e anche a me stesso perchè abbiamo condotto per tutto il tempo una bellissima partita fuori dal campo, marcandoci stretti scelta dopo scelta e pronti a rispondere massa su mossa. Grandissima partita!"

#ForzAlmenno

Programma settimanale n°16

[]

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it