27 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

ALMENNO BASKET: è ufficialmente nato un nuovo progetto!

Nella serata di martedì 14 luglio 2020 è ufficialmente nata (dopo tre anni di proficua collaborazione sulle singole squadre, di lavoro su progetti comuni e di interscambio di allenatori e collaboratori) ASD ALMENNO BASKET.
La nuova società è la perfetta unione di intenti tra le due realtà esistenti sul territorio degli Almenno, ASD Pol. Comunale Almennese sez Basket e ASD Basket Almenno san Bartolomeo: un passo necessario quanto naturale in un momento particolare dove la voglia di dare ai nostri ragazzi un respiro ampio e sicuro ha reso necessaria la fusione in un unico contenitore, capace di rispondere al 100% alle richieste degli appassionati di Basket del nostro territorio.
La voglia di lavorare insieme è cresciuta di anno in anno e i risultati (sia a livello numerico di tesserati che sportivi) non si sono fatti attendere...era insomma il momento giusto!
Basi solide, collaboratori appassionati, staff tecnico di ottimo livello, sono queste le premesse che spingono a guardare alla nuova stagione con ottimismo e speranza, perchè con lo sport vogliamo trovare lo sfogo per cercare di dimenticare mesi così duri, specialmente per noi bergamaschi.
Il nuovo direttivo vede alla presidenza della neonata società FABIO ROTA (presidente di Almennese Basket) supportato da GIUSEPPE MESSINA (presidente di Bk Almenno san Bartolomeo) come vice presidente mentre il dirigente responsabile sarà MARCO TARENGHI, "uomo ovunque" e super apprezzato personaggio sempre pronto a dare una mano dove necessario.
Il direttivo è completato dai consiglieri RICCARDO VELARDO, FRANCESCA BONALUMI e FABRIZIO BENIGNO.
Un "capitolo" a parte lo vogliamo dedicare infine a EZIO VENTRE: volto storico della pallacanestro ad Almenno san Salvatore da 40 anni a questa parte, era impensabile non avere il suo contributo di esperienza all'interno della nuova compagine e quindi è stato nominato all'unanimità PRESIDENTE ONORARIO.
Ora la sfida può cominciare, consapevoli che la strada che ci aspetta non sarà sicuramente in discesa ma la voglia di unità respirata nelle riunioni che si sono succedute aiuterà a superare qualsiasi ostacolo!
Da oggi (ieri) quindi più che mai...#ForzAlmenno
Programma allenamenti "ZOOM"
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it