30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

ALMENNO BASKET: stagione 2020/21, si parte!

L'inizio della nuova stagione é ormai alle porte, e anche quest' anno Almenno Basket risponde presente, rilanciando con rinnovato entusiasmo i propri progetti.
Ci presentiamo ai nastri di partenza mantenendo infatti tutte le premesse dello scorso anno. Principi cardine: tutte le squadre ad annata pura, verticalità sui gruppi under, una proposta d'allenamento in linea con la crescita fisiologica di bimbi e ragazzi.

Il minibasket, con ROCCO FILIPPONE a supervisionare il campo e a coordinare il lavoro degli istruttori, partirà dal 14 settembre, seguendo l'inizio del calendario scolastico.
"Mai come quest' anno la voglia di ricominciare é tantissima.
Ormai i bimbi sono a casa da fine febbraio, e il periodo appena passato non é stato facile per i grandi, figuriamoci per loro.
L' obbiettivo piu importante quest'anno é piu sociale che tecnico, far tornare i bimbi a giocare, divertirsi insieme e respirare un po di normalità. Certo, fuori non é tutto rose e fiori, ma proprio per questo il nostro compito di educatori e di istruttori sarà ancora più importante quest'anno.
Comunicare e interagire con loro ci aiuterá a recuperare il tempo perso e la palla e gli amici a farcelo dimenticare."

I gruppi degli SCOIATTOLI JUNIOR(2013) e SENIOR (2012) saranno allenati da LUCA RONCORONI, istruttore nazionale da qualche anno alla guida dei nostri gruppi minibasket oltre che capo allenatore della squadra ororosa femminile di Almenno.
AQUILOTTI JUNIOR (2011) e SENIOR (2010) saranno sotto la guida di ROCCO FILIPPONE che continuerà il lavoro iniziato un paio di mesi prima dello stop.
Completa il quadro minibasket DANIELE BONFANTI, istruttore minibasket qualificato entrato lo scorso anno nella famiglia Almenno basket allenando i ragazzi più grandi, seguirà da istruttore capo ll gruppo ESORDIENTI (2009).
Da ottobre/novembre spazio in palestra anche per i più piccini del MICROBASKET e dei PULCINI (2014/2015/2016) con ROCCO e ALESSANDRO GALLI, allenatore professionista (quest'anno a busnago in C Gold) e istruttore minibasket; con la sua esperienza sarà un'importante risorsa per la società e per i bimbi alla scoperta del mondo dello sport.

A coordinare le giovanili in campo dal 7 settembre LUCA BONACINA: "non vedevo l'ora di tornare in palestra!
I ragazzi hanno potuto respirare un po di pallacanestro grazie al summer camp quest'estate e in tantissimi hanno risposto presente, a dimostrazione che la voglia di riniziare é tanta anche da parte loro.
La palestra sarà una valvola di sfogo importante per i ragazzi per evadere dalla realtà che ci circonda.
Quest'anno abbiamo rinforzato lo staff tecnico, inserendo nuovi coach, cercheremo come sempre di dare il massimo in campo.
Vedrete, ci sarà da divertirsi."
ROCCO FILIPPONE sarà il coach dell' UNDER 13 (2008), per continuare quanto di buono fatto lo scorso anno prima della brusca interruzione.
Darà inoltre una mano da vice sui gruppi under 15 e 16.
A capo dell' UNDER 14 (2007) DANIELE BONFANTI, già in campo nella stagione scorsa con i ragazzi in svariati allenamenti, é carico per iniziare questa nuova avventura; confermato per il secondo anno vice sugli under18 e sulle squadre senior.
UNDER 15 (2006) dopo la crescita delle passate stagioni vuole continuare il suo percorso di miglioramento, in campo sarà guidata da CLAUDIO VELARDO.
Lungo curriculum da giocatore in svariate squadre della C Silver, ha già allenato i ragazzi di quest'età in passato.
Dopo qualche anno passato a fare il papà a tempo pieno, é tornato in campo a dare man forte, pronto a far migliorare i ragazzi con la sua determinazione ed il lavoro in palestra.
L' UNDER 16 (2005)vuole continuare a sorprendere. Il gold ottenuto lo scorso anno é solo un punto di partenza, lo testimoniano i buoni risultati prima dell interruzione, ne é certo il confermato LUCA BONACINA, coach alla guida del gruppo.
I ragazzi del 2003/04 infine quest anno oltre che il campionato UNDER 18 affiancheranno i senior della seconda divisione con i quali condivideranno anche parte degli allenamenti settimanali.
In questo importante percorso di crescita ALEX ESPERO risponde presente.
Dopo aver seguito il gruppo lo scorso anno in un campionato disputato quasi sempre sotto annata, quest'anno la voglia di rifarsi é tanta e l opportunità della seconda divisione aiuterà i ragazzi ad inserirsi nel mondo dei grandi in anticipo e a trarne vantaggio.
Infine saranno due le prime squadre quest'anno a vestire i nostri colori. Disputeranno i campionati di PROMOZIONE e SECONDA DIVISIONE.
Ma le cose da dire sono tantissime.. Ci dilungheremo più avanti.
Tutto é pronto.
Tra poco si parte..
#ForzAlmenno
Programma settimanale n°04
[]
Programma generale allenamenti
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it