26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Esordienti

ESORDIENTI: ottimo inizio

CAMPIONATO ESORDIENTI - GIRONE ISOLA - FASE DI QUALIFICAZIONE - 1^GIORNATA.

Almenno - Mozzo: 38 - 10

Almenno: Cortinovis, Ferreri 4, Gavazzeni, Cirella 12, Amadei 2, Bonomi 4, Caldarusi 2, Covacev, Locatelli 6, Pedretti 4, Riccetti 2, Savoldi 2.
All.Filippone.

Parziali: (10-0) (6-6) (12-2) (10-2)

Dopo un paio di mesi in palestra, le prime partitelle nei tornei ad Almenno e Busnago, anche per gli esordienti di Almenno inzia il tanto atteso campionato.
Un gruppo super numeroso, quello dei ragazzi del 2008, che nei primi mesi in palestra ha lavorato tanto con i propri allenatori Rocco, Fabio e Dani per trovare affiatamento e feeling.
La Squadra, nata a settembre grazie alla collaborazione degli Almenno, si allena tre volte a settimana, ed é iscritta anche al campionato inventori csì, in questo modo tutti i ragazzi avranno la possibilità durante l'anno di giocare almeno una partita la settimana.
Ma torniamo al match.
La prima partita si gioca contro Mozzo, squadra affrontata già lo scorso anno da buona parte dei ragazzi nel girone Silver.
L'inizio come sempre accade in queste categorie é un insieme di emozioni e paure, le gambe tremolanti dei ragazzi di entrambe le squadre caratterizzano le fasi iniziali del match in sostanziale parità, 0 a 0 per più di metà quarto.
Poi ci pensa un super Kevin, ben supportato dai compagni a togliere le paure, battendo il proprio avversario con buone penetrazioni e conclusioni facili al ferro grazie alle buone spaziatura della squadra di casa segnando i primi 8 punti della gara, uno di fila all'altro.
Il secondo quarto segue la stessa linea del primo, nonostante Almenno trovi con facilità la via del canestro, la palla non entra quasi mai, così gli avversari ribattuto colpo su colpo, 6-6 il secondo periodo e pausa lunga sul 16 a 6 per i padroni di casa.
In spogliatoio si parla dei tanti errori commessi in fase di realizzazione, ma anche delle tante belle azioni create insieme per arrivare nel modo migliore a canestro.
Rientriamo in campo con maggior fiducia e convinzione, e da qui in avanti sarà un altra partita.
Tutti si prendono le proprie responsabilità, attaccando il canestro in campo aperto e cercando a difesa schierata, un po' di movimento senza palla.
In difesa aumentiamo aggressività e concentrazione, così il distacco tra le due squadre in campo aumenta di quarto in quarto, nonostante la grinta e la voglia di recuperare della squadra ospite.
La partita termina 38 a 10 per Almenno, un bel modo per iniziare questa nuova avventura.
Il campionato é lungo e c é tanto lavoro da fare..Ma non abbiamo fretta.
Un passo alla volta, presentandosi in palestra con un po' di testa e voglia di imparare, sono certo i ragazzi potranno togliersi delle belle soddisfazioni!
Chi ben comincia é a metà dell opera giusto?
#ForzAlmenno.
Avanti così!
Programma settimanale n°03
[]
Programma generale allenamenti
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it