27 Novembre 2021
news
percorso: Home > news > Esordienti

ESORDIENTI OPEN: Vittoria nell'esordio

Nel weekend ecco in campo finalmente anche il nostro super gruppone degli esordienti. Osservato il turno di riposo la scorsa settimana, la voglia di giocare una partita vera ormai non la si tratteneva più.
Entusiasmo, agitazione, emozione, felicità..
Il riscaldamento è stato il giusto preambolo alla gara che ormai i nostri esordienti attendevano da oltre 20 mesi.
Gli avversari di giornata sono i ragazzi della Pallacanestro dell'Adda che si presentano al Palalemine con una formazione condizionata dalle assenze.
Sei minitempi, in cui i nostri ragazzi giocano tutti la stessa quantità di minuti.
Sei minitempi in cui corriamo, ci passiamo il pallone, proviamo a giocare insieme cercando anche qualche soluzione più complicata provata in allenamento.
Sei minitempi nei quali tutti riescono a concludere a canestro!
Tutti i quartetti messi in campo sono migliorati nell'arco della partita, dalla prima alla seconda entrata è aumentata la fiducia nelle proprie capacità, sono diminuiti gli errori al tiro, e abbiamo affrontato la fase difensiva sempre meglio eliminando i contatti banali che nella prima parte di gara avevano portato a qualche fallo di troppo.
Contenti tutti, gli allenatori in panchina, mamme e papà in tribuna, i compagni di squadra non convocati a fare comunque il tifo per la propria squadra e soprattutto i bimbi in campo che hanno condiviso un' ora di sport giocando e divertendosi come non accadeva da troppo.
Bravi tutti!

Non vediamo l'ora sia il prossimo weekend per rientrare di nuovo in campo!
1,2,3...Forza Almenno!
Programma allenamenti dal 22 novembre
[]
Partita Promozione
[]
Partite giovanili e minibasket
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie