05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > Esordienti

ESORDIENTI BIG: Doppietta

La scorsa settimana sono ripartiti i campionati minibasket.
I nostri 2010 raddoppiati in questi primi mesi di attività, sono stati iscritti a due campionati, Esordienti OPEN e BIG, cosi da poter permettere a tutti di giocare almeno una partita nel weekend.
Nelle prime due partite il nostro gruppo OPEN ha affrontato in ordine cronologico gli amici di Palaval e poi Calusco in due partite cariche di canestri ed emozioni.
Il gruppo, allenato dai giovanissimi Perico e Vanotti (meglio conosciuti come Ste e Marcy), supportati da Rocco in panchina hanno mostrato subito quanto ci mancava tutto questo, correndo, giocando insieme, e spronandosi a vicenda dal campo alla panchina.
Un campionato questo, utilissimo per la crescita dei nostri ragazzi "alle prime armi", ma anche importantissimo per chi ha bisogno di ritrovare un po' più di convinzione e fiducia nelle proprie capacità e nelle proprie possibilità, prima di affacciarsi al mondo più competitivo delle giovanili.
Aggregati al gruppo, i super bimbi del 2011 che grazie a questa categoria possono continuare il loro percorso di crescita con i più grandi.
Ma torniamo al campo: le due partite affrontate hanno visto un Almenno corsaro, Entrambe contraddistinte da tanto agonismo e voglia di far bene.
Tantissimi errori al tiro e nella costruzione delle azioni in attacco, rispetto ad una fase difensiva il più delle volte impeccabile, ma ci sarà modo di lavorare nei prossimi allenamenti per migliorare.
La cosa importante è che tutti i bimbi entrati in campo si sono sentiti protagonisti assoluti del match, spronati dai compagni non convocati e degli istruttori in panchina, dai cori e del tifo dei genitori sugli spalti.
Torniamo a casa dopo queste due partite a punteggio pieno con la fierezza di aver visto in panchina dei bimbi, allenati da "ex bimbi" ormai maggiorenni, cresciuti da un "ex ex bimbo" trentenne a cui brillano gli occhi nel vedere tutto ciò.
Abbiamo sempre lavorato sul campo per trasmettere passione e sani valori ai nostri ragazzi, e vedere i piccolini di ieri, oggi diventare grandi e dare una mano sul campo ci riempie il cuore di gioia.
L' obbiettivo non è mai stato solo la vittoria finale, quello semmai era il contorno.
Bravi tutti!
E sempre forza Almenno!
Dettaglio allenamenti dal 3 al 9 Ottobre 2022
[]
Programma allenamenti generale
[]
PROSSIMA PARTITA PROMOZIONE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it