05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > Esordienti

ESORDIENTI BIG: Una nuova avventura!

Nuova avventura per gli esordienti,che gia iscritti nel girone OPEN da inizio stagione, in questa seconda parte dell'anno proveranno a confrontarsi con le squadre migliori della provincia nel campionato BIG.
Un campionato completamente diverso questo, sia nella gestione delle sostituzioni dei bimbi durante la partita, sia per la gestione del tempo, ma soprattutto per il numero di giocatori in campo, che in questo caso, come nelle partite dei "grandi" è di 5 vs 5.
Un mondo nuovo nel quale ci siamo catapultati con pochissimi allenamenti nelle gambe per via delle chiusure dei nostri centri minibasket dopo la pausa natalizia, inziato con le due partite contro Osio e B3 Basket.

Nella prima gara contro Osio i nostri ragazzi hanno pagato lo scotto dell'esordio, tanta la difficoltà nell'allargare il campo dopo un rimbalzo catturato per spingere in contropiede, ma soprattutto nella metà campo offensiva a difesa schierata, spesso e volentieri non abbiamo occupato gli angoli del campo, aiutando cosi i difensori nel loro compito.

Nell'arco della partita però, tra un time out e un consiglio volante dei coach in panchina, i ragazzi sono visibilmente migliorati nelle spaziature, e questo ci ha permesso di arrivare con più facilità a canestro, passando dal primo sesto stravinto dagli avversari all'ultimo in cui a spuntarla sono stati proprio i nostri ragazzi.
Vittoria meritatata di Osio che è sembrata di certo la squadra più pronta tra le due.
Contro B3 basket invece siamo entrati in campo con molta più convinzione, oltre che con qualche allenamento in più nelle gambe: bravissimi nel partire forte in contropiede, ma soprattutto bravi nella circolazione di palla che ci ha permesso di arrivare a concludere spesso in uno contro zero grazie ai bei tagli a canestro e al ribaltamento di lato.
Prima vittoria ottenuta dopo sole due partite in questo nuovo campionato, festa grande in panchina e tra i ragazzi in campo sotto gli occhi soddisfatti dei propri allenatori.
Di certo, c'è ancorra tantissimo lavoro da fare, ma con la passione e l'entusiasmo che questi ragazzi ci stanno mettendo, sarà un piaccere continuare a migliorarsi insieme!
Avanti così...

FORZA ALMENNO!
Dettaglio allenamenti dal 3 al 9 Ottobre 2022
[]
Programma allenamenti generale
[]
PROSSIMA PARTITA PROMOZIONE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it