02 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Under 14

UNDER 14: buona la prima!

CAMPIONATO UNDER 14 - GIRONE BG 2 - FASE DI QUALIFICAZIONE - 1^ GIORNATA

BASKET BREMBATE SOPRA - ALMENNESE : 32 - 60

Parziali: (5-22) (7-16) (11-10) (9-12)

Almenno: Bonfanti, Leidi 8, Bonaiti, Pino 3, Arsuffi 8, Rota Nodari 8, Palusci (k) 11, Musitelli 2, Arrigoni, Corbetta 6, Ciancio 14.


Buona la prima.
Buon inizio di stagione per i ragazzi dell'under 14. La partita contro brembate é il primo vero test dell'anno, dopo più di un mese passato in palestra a togliere la ruggine delle vacanze estive e a lavorare duro per questa nuova stagione, i ragazzi non vedevano l'ora di scendere in campo per una partita vera.
L'approccio alla gara é dei migliori, in campo partono Capitan Palusci, Leidi, Corbetta, Rota Nodari e Ciancio.
Il ritmo di gioco é subito altissimo, la palla si muove veloce, e cosi anche il tabellone dei punti, tanti i canestri fatti nel primo quarto frutto di buone collaborazioni in transizione e tanto movimento senza palla nelle fasi più statiche.
Chi entra dalla panchina lo fa con il piglio giusto, contribuendo ad incrementare lo stacco e a mantenerlo ben saldo fin allo scadere del secondo quarto di gioco. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 12-38.

Nella ripresa caliamo un po' di intensità, anche per via della grinta dei ragazzi di brembate che nonostante il Gap anagrafico arrivano sempre per primi sulle palle vaganti.
Nonostante tutto manteniamo il vantaggio costruito nel primo tempo, le ampie rotazione danno modo a chi quest anno dovrà dimostrare "qualcosa in piu" di giocare minuti importanti, ne approfittano Arsuffi e Pino che oltre ai punti segnati, ci mettono la giusta dose di agonismo.
Tra gli altri da sottolineare la buona prestazione di Ciancio, 14 il suo bottino a fine gara, e la leadership di Palusci che sia in campo che fuori sostiene e aiuta i compagni.
Ora ci aspetta una settimana di lavoro intensa, prima di affrontare nella partita di sabato tra le mura amiche la formazione di Bonate.
#ForzAlmenno!
Programma allenamenti "ZOOM"
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it